Grandine nel Novarese e vento forte in Oltrepò: Pasquetta movimentata

Tra Oleggio e Arona chicchi caduti per quasi un'ora

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Continua la fase di maltempo sul Piemonte orientale. Nel pomeriggio di Pasquetta una serie di forti grandinate hanno colpito la zona dell’Alto Novarese e la fascia piu’ meridionale del lago Maggiore. Chicchi di medie e grandi dimensioni hanno lasciato al suolo una coltre anche di diversi centimetri. Tra i centri piu’ colpiti Arona, Borgomanero, Paruzzaro, Oleggio Castello e Gattico – Veruno. Le grandinate sono durate meno di un’ora, ma ci sono comunque stati disagi alla circolazione stradale.

Numerosi disagi oggi in Oltrepò Pavese a causa del vento forte che ha soffiato per buona parte della giornata. Le raffiche, molte violente, hanno provocato la caduta di diversi alberi a Voghera, Codevilla, Rocca de’ Giorgi e Montebello della Battaglia.

Nel territorio comunale di Casteggio (Pavia) è caduto su una strada un palo della linea telefonica, con problemi anche alla circolazione.

A causa del vento forte sono stati annullati alcuni eventi in programma per Pasquetta, come la grigliata di Castana (Pavia) e la Fiera dell’Angelo di Santa Maria della Versa (Pavia).

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner