Grandine a Varese e in Oltrepo, famiglia evacuata

Persiste il maltempo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Grandine e nubifragio sull’Alto Varesotto. Danni a Bisuschio (Varese) dove la pioggia battente ha allagato la strada principale del paese creando problemi alla circolazione, a Induno Olona (Varese) evacuata un’abitazione in via precauzionale. Fango anche nel centro storico di Viggiù (Varese). Disagi anche a Induno Olona con strade, case, cantine e garage allagati e numerose chiamate ai vigili del fuoco e alla Protezione civile per richieste di intervento. Un’abitazione è stata evacuata in via precauzionale in via Comi a causa del fango.

Ha interessato anche la provincia di Pavia la nuova ondata di maltempo che dal pomeriggio di ieri sta coinvolgendo buona parte del Nord Italia. Nel primo pomeriggio una violenta grandinata è caduta nell’area collinare dell’Oltrepò Pavese, nella zona di Val di Nizza (Pavia). La parte più colpita è stata quella attorno alla frazione di Sant’Albano. Preoccupazione soprattutto per i vigneti: eventuali danni potranno essere stimati solo nei prossimi giorni.

Nel pomeriggio di ieri i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per rimuovere alcune piante cadute a causa del vento e della pioggia a Pavia e Belgioioso (Pavia).

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner