Grandinata improvvisa tra Corsico e Milano

Nel pomeriggio di sabato

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Una forte grandinata si è abbattuta sabato pomeriggio nella zona ovest di Milano e nei comuni limitrofi, in particolare a Buccinasco e a Corsico. Ad anticipare lo scroscio improvviso solo qualche boato, infine la grandinata con chicchi che hanno imbiancato le strade. Diversi i video sui social delle strade ricoperte di grandine nella zona di Assago come a Buccinasco e a Corsico. Grandine in anche alcuni comuni del Milanese.

Come rilevato da Meteo.it, dapprima un forte temporale ha colpito inizialmente la provincia di Novara per poi spingersi verso est, coinvolgendo la provincia di Milano e il capoluogo lombardo. Il temporale accompagnato anche da una forte grandinata, ha interessato la città tra le 16:30 e le 17:00 di sabato,

I fenomeni più intensi hanno interessato la parte ovest della metropoli, il comprensorio di Rozzano e Milano 3 poco a sud della città. Le temperature sono crollate da 20°C ai soli 12°C a Corsico e Buccinasco, attorno ai 15 gradi in pieno centro. Il fenomeno ha avuto una durata di circa 30 minuti, poi è tornato a splendere il sole.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner