Luca Terzi, Presidente di Gioventù Nazionale Milano Provincia (il movimento giovanile di Fratelli d’Italia), ha ratificato la nomina del legnanese Gioele Tafuri a Segretario della sezione dell’Alto Milanese, che copre l’area del legnanese e del rhodense: il ruolo è stato ereditato, per acclamazione da parte dei militanti e dei tesserati, dal Vicepresidente provinciale Matteo Malacrida, che lascia la segreteria della sezione dopo cinque anni.
“Questo passaggio”, commenta Tafuri (FDI/GN), “è per me motivo di grande orgoglio poiché frutto dell’unità e della passione che caratterizzano da sempre la nostra Comunità. Non si tratta di un semplice movimento giovanile, ma di una realtà nella quale non ci si può che sentire a casa. Ricordo perfettamente il primo giorno in cui misi piede nella sede di Fratelli d’Italia a Legnano, ero poco più che un bambino e venni accolto come un fratello: in quel momento capì che ad accomunarci non era semplicemente un simbolo o uno slogan, ma un credo, un’Idea e, perché no, uno stile di vita.
Il mio unico obiettivo”, continua Tafuri, “è continuare a fare ciò che di buono è stato fatto negli ultimi anni e affermare l’importanza e la grandezza di un movimento che nel nostro territorio conta più di una ventina di militanti, un assessore comunale, un consigliere comunale a Cerro Maggiore e un vicepresidente del Consiglio comunale a Rho. In questo percorso so di non essere solo, ma circondato da ragazzi e ragazze che ogni giorno, anche con piccoli gesti, cercano di sfidare – nelle scuole, nelle università e nelle piazze – l’apatia e il pensiero unico. Ringrazio fin da ora ognuno di loro, chi mi ha preceduto in questo impegno e chi mi ha permesso di ricoprire questo importante ruolo”.