― pubblicità ―

Dall'archivio:

+++ Garbagnate Milanese: un nuovo supporto psico-educativo gratuito per gli adolescenti +++

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

GARBAGNATE MILANESE – Per rispondere tempestivamente ai bisogni dei ragazzi e delle loro famiglie.
Il tutto a seguito del lungo periodo di traumi e disagi derivanti dall’emergenza Covid, nasce nel Garbagnatese il progetto “Team Titan’s – Essere Forti Insieme” per garantire loro gratuitamente assistenza e supporto psico-educativo.

Il progetto è finanziato da Fondazione Cariplo con il Bando ‘Attenta-mente Prendersi cura del benessere emotivo, psicologico, relazionale di bambine e bambini, ragazzi e ragazze”.

Il capofila Koinè cooperativa sociale e i partner Azienda Speciale Consortile Comuni Insieme, Comuni di Novate Milanese e di Paderno Dugnano, Asst Rhodense, Consorzio Sir Solidarietà In Rete, Abpsi cooperativa sociale, Spazio Giovani impresa sociale.

Le ragazze e i ragazzi dagli 11 ai 16 anni del territorio riceveranno una risposta più ampia e articolata alle manifestazioni di malessere e disagio rilevate dai servizi territoriali grazie al progetto ‘Team Titan’s – Essere Forti Insieme’ per prevenire forme di disagio e di malessere psico-fisico. Il progetto appena avviato proseguirà fino al dicembre 2024.

 

L’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza territoriale ha raccolto dati molto preoccupanti riferiti al periodo di pandemia. 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi