Gallarate: torna la Rassegna di poesia Rime in Libertà, Pietro Tenconi 2025

Organizzata da Pro Loco Gallarate per il prossimo 25 maggio al Chiostrino degli Studi Patri. Una rassegna in memoria di Pietro Tenconi che della poesia, soprattutto di quella dialettale, era grande estimatore.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Sulla scia della ventennale esperienza di “Rime in Libertà”, la rassegna poetica ideata da Pietro Tenconi, Pro Loco Gallarate organizza la terza edizione della Rassegna “Rime in libertà – Pietro Tenconi” in ricordo del Presidente Onorario di Pro Loco Gallarate, poeta e narratore dialettale, scomparso nell’agosto del 2021.

Pietro Tenconi ha speso la sua vita per la promozione delle tradizioni orali della città di Gallarate, allo studio del dialetto e alla trasmissione dello stesso alle generazioni più giovani.
Possono partecipare poesie dialettali e non a tema libero.

La Rassegna si terrà domenica 25 Maggio 2025 alle ore 15:00 nella sede del Museo della Società Gallaratese per gli studi Patri, sita in Via del Borgo Antico n. 4 a Gallarate.

Le opere, redatte in Times New Roman 12, interlinea singola e salvate in file .doc, dovranno pervenire accompagnate da una breve presentazione dell’Autore, entro e non oltre il 5 maggio 2025 alle seguenti mail:

[email protected]
[email protected]

La partecipazione alla Rassegna è libera e gratuita.

Durante la rassegna gli autori saranno chiamati in prima persona o tramite un delegato precedentemente comunicato a declamare le proprie composizioni davanti al pubblico.
Le poesie degli autori non presenti non saranno lette durante la rassegna ma entreranno nel libellum “Rime in Libertà – Pietro Tenconi” 2025” consegnato a tutti gli autori, unitamente all’attestato di partecipazione.

La rassegna sarà allietata da intermezzi musicali curati da musicisti del Conservatorio Puccini di Gallarate.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner