Agenzia Italpress

Frontera, il SUV Opel completamente elettrico

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Pubblicità

Salva

La rubrica Motori a cura di ItalPress su ticinonotizie.it

ISTANBUL (TURCHIA) (ITALPRESS) – Anteprima mondiale per il nuovo Opel Frontera, il SUV compatto, spazioso e confortevole per gli appassionati di vita all’aperto e famiglie. A Istanbul, il CEO di Opel Florian Huettl, insieme a Mark Adams, Vice President Design, e Tobias A. Gubitz, Senior Vice President Product & Pricing, hanno presentato il nuovo Opel Frontera a un pubblico internazionale e a numerosi giornalisti. Allo stesso tempo, i partecipanti hanno ricevuto una anticipazione sui prezzi in Germania, altamente competitivi. Il nuovo SUV Opel con cinque posti e numerose caratteristiche funzionali a bordo sarà disponibile come Opel Frontera Electric completamente elettrico e a zero emissioni locali da circa 29.000 euro; Opel Frontera Hybrid sarà disponibile da circa 24.000 euro (tutti i prezzi sono consigliati IVA inclusa in Germania, ndr).
“Quest’anno festeggiamo i 125 anni di produzione automobilistica di Opel. 125 anni in cui siamo andati sempre avanti, offrendo ai clienti una mobilità innovativa, pratica e, soprattutto, accessibile. A questo proposito, il nuovo Opel Frontera è particolarmente forte: il nostro nuovo SUV altamente flessibile, spazioso ed elettrificato conquisterà nuovi clienti” ha dichiarato Florian Huettl, CEO di Opel. Durante la presentazione, il marchio tedesco ha anche annunciato che il nuovo Opel Frontera avrà spazio anche per più di cinque persone; è così spazioso che in futuro sarà disponibile anche come sette posti. Questo rende il nuovo Opel Frontera l’auto ideale per trasportare la squadra, gli amici o l’intera famiglia. Per la prima volta su un modello di produzione, Opel Frontera porta con orgoglio il nuovo logo Opel Blitz al centro della frontale Opel Vizor. I passaruota e le soglie prominenti e l’accattivante montante C sottolineano il carattere robusto. Il look moderno con un’attenzione particolare all’essenziale continua senza soluzione di continuità negli interni. Il guidatore e i passeggeri usufruiscono di un abitacolo con un volante di nuova concezione e due schermi widescreen da 10 pollici. Opel Frontera offre anche molte funzioni pratiche di serie, tra cui l’innovativa stazione per smartphone.
Una priorità assoluta per il nuovo Opel Frontera e la capacità ai viaggi. Nella parte anteriore, il guidatore e il passeggero anteriore possono, se lo desiderano, sedersi sui nuovi sedili Intelli-Seats brevettati con una fessura al centro che allevia la pressione sul coccige. Nel bagagliaio possono essere stivati più di 450 litri di bagagli; con i sedili abbattuti anche fino a 1.600 litri. E chi vuole passare la notte all’aria aperta può semplicemente ordinare il nuovo Opel Frontera con barre sul tetto opzionali e una tenda da tetto con scaletta appositamente progettata per il SUV tedesco. Dopo essere arrivato a destinazione, Opel Frontera può trasportare fino a 240 chilogrammi sul tetto. Intuitivo, accessibile e attento all’essenziale: Opel risponde a questi requisiti sotto ogni punto di vista con il nuovo Opel Frontera, dalla scelta della motorizzazione alle opzioni di equipaggiamento e al processo d’ordine.
Il nuovo Opel Frontera è disponibile sia in versione ibrida con tecnologia a 48 volt che in versione completamente elettrica. Con un prezzo di partenza di circa 24.000 euro in Germania, Opel Frontera Hybrid ha un motore turbo a benzina da 1,2 litri da 74 kW (100 CV) sviluppato appositamente per l’uso ibrido. Questo funziona in combinazione con un motore elettrico da 21 kW (28 CV) e un cambio elettrificato a doppia frizione a sei rapporti, in modo che il consumo di carburante e le emissioni di CO2 siano significativamente inferiori rispetto a un modello ad alimentazione convenzionale. Inoltre, Opel Frontera Hybrid sarà disponibile anche con un motore 1.2 turbo da 100 kW (136 CV).
I clienti che desiderano viaggiare a zero emissioni locali potranno presto ordinare Opel Frontera Electric a batteria con un’autonomia di oltre 300 chilometri a partire da circa 29.000 euro in Germania. In versione “long range”, il nuovo Opel Frontera Electric sarà in grado di percorrere fino a circa 400 chilometri prima di necessitare di una ricarica.
Gli allestimenti di Opel Frontera sono altrettanto chiari per i clienti. Il nuovo arrivato sarà disponibile sia come Frontera che come Frontera GS. Anche la versione di ingresso è ampiamente equipaggiata. La variante GS avrà anche sistemi come l’infotainment multimediale con schermo touch a colori da 10 pollici e navigazione, nonchè una telecamera posteriore. I clienti di Opel Frontera possono personalizzare ulteriormente il proprio veicolo con due pacchetti opzionali. Il nuovo Opel Frontera sarà presto il primo modello Opel che potrà essere ordinato digitalmente tramite una “one-scroll experience”. Le pagine dei prodotti sono ottimizzate in base alle dimensioni di qualsiasi dispositivo mobile, in modo che gli utenti debbano solo scorrere e cliccare. In futuro, potranno acquistare il veicolo completamente online dal loro divano o, nella fase successiva, presso il loro concessionario locale.

foto: ufficio stampa Stellantis

(ITALPRESS).

■ Ultim'ora

contenuti dei partner

Ultim'ora nazionali

Pubblicità