Faccia da giorno dopo il set e fine della scuola. A cura di Max Moletti

Perché la scuola è come un set resterà sempre con te

Cosa c’è in quei wurstel coi chiodi che hanno ucciso il cane eroe Bruno

"Nell’ignobile canicidio di Bruno ci sono tutte le contraddizioni feroci dell’animo umano, gli opposti tra ciò che è e ciò che dovrebbe essere. Bruno...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Egregio Direttore, dopo una giornata di set il giorno successivo è un trauma. Ottimo per fare riflessioni ; e riprendersi dalla fatica. Un ritorno alla vita normale dopo un giorno da star. La stanchezza si fa sentire ma il vuoto che porta con sè è molto più grande.

Coincide questa mia produzione con la fine dell’anno scolastico. Un periodo troppo costellato da ferie e senza adeguate modernità…vedasi aria condizionata. La rinascita può passare da tanti punti pure di vista. Una fine può essere bellissima per chi ha dato tutto o tragica per chi sarà nel dirupo; importante non fermarsi mai !!

Chi si ferma è perduto ma soprattutto viene dimenticato; se non hai santi in paradiso o nei posti giusti
Purtroppo, la Divina provvidenza qui in terra non ha nessuna influenza e bisogna rimboccarsi le maniche
Puoi sederti in un posto e stare fermo e lamentarti tutta la vita. Oppure arrivare alla agognata pensione per poi parlare tutta la vita del tuo lavoro. Una caratteristica del lavoro nel mondo dello spettacolo è che vogliono parlare tutti.

Hanno tutti conoscenze e esperienze che non contano nulla; o come un cliente non pagante. La cosa che invidio di più a molte persone è la convinzione: quando è troppa però diventa da da TSO.
La scuola è vita o meglio la strada ; certo un giorno di set vale come 10 vite vissute ad aspettare il 27 del mese. Certo la sicurezza è una certezza, ma anche una spada che ti colpisce la certezza
Una vita dove cambio sempre ruolo e possono dare 100 personaggi in un solo autore. Quando trovi il ruolo trovi il tesoro.

Prete, poliziotto, maggiordomo, connesso, cliente, barista ho fatto di tutto …
Un tempo pensavo di essere l’uomo del mobile come il mio idolo Guido Angeli poi ho imparato a non affezionarmi all’impermeabile come il Tenente Colombo. Molti iniziano poi smettono
Molti neanche partono trovando agenzie di vendite book e composit. Ogni set è una medaglia che mi dice dove sono arrivato e da dove sono partito. Ma non sai mai dove vai Quello che dico a tutti gli studenti: studiare perché è fondamentale. La fine della scuola è come la fine di un set; si riparte con un bagaglio di ricordi a parte. Non chiedere mai se è il tuo ultimo set. Non chiedere mai quanti set hai fatto. La scuola è come un set resterà sempre con te”

Massimo Moletti

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner