domenica 24 Settembre 2023

Faccia anni ’80: mitico Den Harrow, il tributo del Duca

Faccia da anni 80 ! Quante volte sul treno o pullman o nelle serate in pizzeria abbiamo parlato con amici e conoscenti o anche semplici avventori del decennio colorato ?
Quante serate lente o viaggi in macchina verso le “disco ” o lago e montagna o mare ascoltando i vecchi successi del rampante doppio lustro ? Una infinità ! Ma si esce bene? Beh da Dio!

Nella mia disordinata e spregiudicata carriera mi ero tolto tante soddisfazioni e bei momenti…
Avevo fatto assaporare il periodo come un dolce snack consumato in un momento tutto nostro magari sognando davanti a un poster …
Ma mi mancava il più grande o il più iconico e pure ironico !!!
Un uomo che rappresenta benissimo un periodo felice e di piccoli dolci ricordi Denharrow!!! Lui il più bello o “fico” come si diceva in quel periodo.
Lui era il poster o la copertina del giornalino o rivista era il vero testimonial di tanti giorni da tempo delle mele o coca cola e hamburger …
Le patatine fritte della nostra adolescenza quando copiavi il cantante che piaceva alla tua fiamma per avere speranze… Io di speranze ne ho sempre avute tante e ho sempre usato ke tecnologie non per offendere o insultare ma per amare e crescere …
Trovo il suo profilo originale…9 dischi d’oro e 10 di platino …e più di 20 milioni di dischi venduti …un miraggio oggi!
Gli scrivo e mi risponde con il suo modo inconfondibile … Poi mi lascia il cellulare e io non chiamo …
Perché??? Non sapevo che dire o chiedere …

Una foto no !!! Anche perché sembrerebbe mio figlio…e fargli capire che sono più giovane… Ok !! Chiamo tanto una telefonata allunga la vita !! Risponde e mi trovo di fronte con il Grande Lui. Devo essere poco servile e promo ma di fronte al mio simbolo parto subito con argomento a scelta…
Lui fa belle dichiarazioni….il telefono della cabina non l’ha mai usato e per la mia trasmissione è una tragedia, ma il pazzo desiderio di poter averlo è superiore a ogni gettone d’oro…
Poi prendo coraggio anzi inizio a parlare come i miei amici sugli anni 80 !!!! Tanto che mi manca la pizza Margherita …
Certo parlare di anni della mia giovinezza con il maestro non ha prezzo ….
La musica moderna gli fa schifo come il pubblico italiano !!! Beh è giusto se non mi piace un prodotto non amo chi lo compra !!! Un regalo ogni sua dichiarazione perché il mio Direttore di Ticino Notizie è al settimo cielo…
Parlare di Juke box e negozi di dischi con uno che ne ha venduti a tonnellate ha un peso enorme. Ad Agosto a Ferrara poi a Senago il 1 Settembre non ha prezzo …
Mi invita! Per il mese di D’Annunzio e io come una pecorella seguo il mio pastore …
Quando i nostri idoli avevano il rispetto del pubblico e le canzoni avevano: introduzione, rima, versi e ritornello…
Nel chiudere e nel pubblicare subito l’intervista mi vengono in mente tre cose….
Primo le tecnologie usate bene ti fanno fare bellissime cose e in fretta. Secondo sono più umili molti grandi del passato che piccoli di oggi.
Terzo una trasmissione precisa e dettagliata sugli anni 80 nei grandi canali non è mai stata fatta …

Faccia da anni 80 potrebbe essere un’idea …però fatta da chi li ha vissuti come ragazzo anche bambino. Per chi conserva la magia di quei momenti da succo ” Billy” o “Burghy”
Per chiudere il grazie al mitico Denharrow che ha iniziato intervista così: non chiamarmi Signore altrimenti metto giù …
Si per noi sarà sempre lo splendido ragazzo anni ’80 ….così ci sentiamo sempre ragazzini……
Momenti felici ricordando giorni felici perché questi cervelli futuri non fanno più sognare.

📰 Prima Pagina
Pubblicità

🧭 Altre storie

🗞 Ultim'ora Italia

📍 Magentino

📍 Abbiatense

📍 Castanese

📍 Legnanese

🍀 Primo Piano: Lombardia

📍 Novarese