Elezioni: Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, uniti per il cambiamento di Busto Garolfo e Olcella

Tutto il centrodestra compatto sosterrà la candidatura a Sindaco di Marco Binaghi. Via libera anche da Fratelli d'Italia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

E’ arrivata l’ufficialità: anche Fratelli d’Italia per la prossima tornata elettorale ha scelto Marco Binaghi e il suo progetto per il paese, «frutto della piena condivisione di idee e valori».

«In un momento così importante per la nostra comunità – spiegano il commissario di Fratelli d’Italia Fabio Merlotti, il segretario della Lega Osvaldo Rubagotti e la responsabile di Forza Italia Ilaria Cova – abbiamo scelto di unire le forze per realizzare il cambiamento che Busto Garolfo e Olcella meritano, fondato sui valori fondamentali del centrodestra quali la sicurezza, la solidarietà, lo sviluppo economico e sociale, la valorizzazione dell’associazionismo e del volontariato, l’ascolto e la piena partecipazione dei cittadini alla vita pubblica»

«Ringrazio tutti i partiti di centrodestra per la fiducia accordatami – aggiunge il candidato sindaco Marco Binaghi -. Busto Garolfo e Olcella hanno bisogno di una svolta importante. La nostra squadra ha una visione chiara del cambiamento, ed è pronta e determinata a perseguire gli obiettivi fissati nel programma, e a mettersi al servizio della comunità».

Con la presa di posizione di Fratelli d’Italia arriva «la parola “fine” ai tentativi di altri concorrenti che millantano il sostegno di uno o più partiti del centrodestra – aggiunge Binaghi -: riteniamo che questo sia un comportamento decisamente scorretto nei confronti degli elettori, per i quali noi nutriamo invece il massimo rispetto e verso i quali vogliamo ci sia massima chiarezza, perché possano decidere consapevolmente. Lasciamo dunque ad altri il perdersi in inutili e sterili attacchi, noi ci concentreremo sul prospettare ai cittadini la nostra visione del futuro e le nostre soluzioni per le sfide che ci attendono. Il mio ringraziamento è sincero, perché mi è stata concessa l’opportunità di agire con la massima libertà, senza subire condizionamenti di sorta».

*Nell’immagine allegata la presentazione del candidato Sindaco Binaghi con una sua presentazione agli Elettori di Busto Garolfo e Olcella

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner