MILANO Forza Italia ha depositato le liste lombarde alla Corte d’Appello di Milano. Il presidente degli azzurri, Silvio Berlusconi, è candidato all’uninominale di Monza e come capolista nei collegi Lombardia 2 e 3 al Senato. Non figurano invece i nomi di Giulio Gallera e Marco Bestetti, dati in partenza per Roma.. e che invece rimarranno in Regione e in Comune.
Tra i capilista alla Camera sempre in Lombardia, ci sono anche la compagna del Cavaliere, Marta Fascina, Alessandro Cattaneo e Cristina Rossello. Al Senato in corsa per gli azzurri pure la vice capogruppo al Senato, Licia Ronzulli, la presidente della commissione Esteri del Senato, Stefania Craxi, e Alberto Barachini, presidente della Commissione di Vigilanza Rai.
E come riporta Affaritaliani.it, l’unico assessore regionale in lizza- Fabrizio Sala, assessore all’Istruzione, Ricerca, Innovazione, Università e Semplificazione del Pirellone- potrà entrare in Parlamento soltanto se Marta Fascina, candidata nel collegio 2 della Lombardia per quanto riguarda il proporzionale e nel collegio siciliano di Marsala per l’uninominale, riuscirà a farsi eleggere altrove.
L’elenco completo dei candidati lombardi di FI nei collegi proporzionali
Senato
Collegio1: Ronzulli, Barachini, Craxi, Paroli
Collegio2: Berlusconi, Ronzulli, Barachini, Craxi
Collegio3: Berlusconi, Gallone, Palmieri, Zenoni
Camera
Lombardia 1
Collegio 1: Cattaneo Fascina Perego Rossello
Collegio 2: Fascina, Sala, Cocucci, Villa
Lombardia 2
Collegio 1: Rossello, Orsini, Rizzoli, Longhini
Collegio 2: Benigni, Rizzoli, Morini, Regalia
Lombardia 3
Collegio 1: Aprea, Squeri, Locatelli, Conti
Collegio 2: Casasco, Saccani, Squeri, Ippolito
Lombardia 4
Orsini, Guarischi, Sodano, Patelli