Die Antwoord e Cosmo, un’altra doppietta speciale per il Rugby Sound Festival

Un altro incredibile annuncio oggi per il Rugby Sound Festival. Lo storico appuntamento della provincia di Milano, giunto alla sua ventitreesima edizione, svela oggi nuovi protagonisti per il 2024. Il 30 giugno in scena all'Isola del Castello di Legnano

A Pontenuovo di Magenta si gioca a sitting volley, lo sport visto come inclusione

Giochiamo insieme a Sitting Voley. E’ l’evento che si terrà sabato 18 maggio alle 15 nella frazione di Pontenuovo a Magenta presso la palestra...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

I DIE ANTWOORD, ovvero Ninja e ¥o-landi, formazione rap/rave originaria di Città del Capo in Sudafrica annuncia oggi il suo ritorno in Italia per la prossima estate e scegliendo la cornice del Castello di Legnano per una tappa del loro tour.

A rendere il 30 giugno una serata ancora più unica e imperdibile ci sarà anche il concerto di COSMO.

È uscito il 15 marzo, Sulle ali del cavallo bianco, il nuovo progetto discografico di Cosmo, per Columbia Records/Sony Music Italy e 42Records, a distanza di tre anni dall’ultimo album in studio.

Scritto, prodotto e suonato da Cosmo insieme a Alessio Natalizia – produttore e musicista di base a Londra e noto nei circuiti underground internazionali con l’alias Not Waving – l’album è composto da 11 tracce, nove inediti sommati ai due brani che negli scorsi mesi hanno fatto da apripista al progetto, Troppo forte e Sulle ali del cavallo bianco, la title track.

Il tour nei club di Cosmo – prodotto da DNA Concerti – ha registrato tantissimi sold-out in calendario. Cosmo porta sul palco, accompagnato da una band di quattro elementi, la musica del nuovo album Sulle ali del cavallo bianco oltre ai classici del suo repertorio riadattati per l’occasione perché per Marco – si sa – i concerti sono un organismo vivo e mutante.

Cosmo è stato il primo artista italiano a limitare l’utilizzo dei cellulari e degli schermi durante i suoi concerti, un esperimento voluto per permettere a tutti di godere dell’esperienza al cento per cento e senza distrazioni, dando vita a un’atmosfera unica dove i telefoni restano in tasca, gli occhi vivono il presente e le mani sono libere di seguire ritmo e sensazioni.

L’appuntamento al Rugby Sound Festival sarà occasione per rivederlo dal vivo. Un live totalizzante, un fluire costante di energie, per Cosmo i concerti sono un vero e proprio rito pagano: ogni tour arricchisce il viaggio della sua musica con nuove strade e percorsi dando vita a un trionfo di aggregazione e socialità, una festa dove si canta, si piange, si ride e si balla dando al corpo quello che il corpo vuole.

IL FESTIVAL

Nato nel 1999, il Rugby Sound Festival è uno degli eventi estivi storici più attesi, in grado di offrire di anno in anno una programmazione ricca e di qualità, che richiama fan e curiosi da tutto il territorio. Anche nel 2024 l’evento è organizzato in collaborazione con Shining Production e con il supporto del Comune di Legnano.


La nuova edizione si apre il 27 giugno
con SUBSONICA + RÖYKSOPP – DJ SET, poi, il 28 giugno MAI DIRE GOKU, il 29 giugno Voglio Tornare Negli Anni Novanta, il 30 giugno DIE ANTWOORD e COSMO, PLACEBO il 1° luglio, il 2 luglio SUICIDAL TENDENCIES e AGNOSTIC FRONT, il 3 luglio COEZ & FRAH QUINTALE, il 4 luglio MASSIMO PERICOLO, il 5 luglio ALBOROSIE & SHENGEN CLAN, 6 luglio ZARRO NIGHT & Friends con IL PAGANTE e DJ MATRIX, 7 luglio CRISTINA D’AVENA & GEM BOY, il 12 luglio CYPRESS HILL, il 13 luglio DEEJAY TIME.

Per ulteriori info:

www.rugbysound.it

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner