Enzo Tenti, già Vice Sindaco di Magenta e oggi Assessore a Vittuone, è stato ospite negli studi di Malpensa 24 TV (Canale 410 del digitale terrestre) per tornare a parlare di DATA CENTER.
L’assessore – dopo aver fatto una disamina generale su quanto sta accadendo sul nostro territorio e ribadendo la sua visione tesa a puntare non solo sui ‘semplici’ oneri d’urbanizzazione, ma su opere per il territorio che rientrano di fatto nella ‘mission’ stessa dei DATA CENTER.
Si pensi all’energia e, quindi, alla possibilità di chiedere a questi grossi operatori di riconvertire energia e acqua a favore delle comunità locali, per esempio, attraverso interventi concreti tipo Teleriscaldamento – è tornato a lanciare un accorato appello al Legislatore nazionale affinché prenda in mano la situazione e inizi a legiferare in materia.
“Personalmente – ha detto l’esponente di Forza Italia – ho preso già contatti con l’On.le Luca Squeri affinché prenda a cuore l’argomento ma non mi fermo certo qua. Il tema deve essere patrimonio di tutto il Parlamento e personalmente proseguirò la mia opera di sensibilizzazione. Solo così attraverso un intervento in sede parlamentare potremo dare più forza all’azione di Regione Lombardia, che si è già mossa per prima su questo tema, ma più ancora al territorio e ai suoi Sindaci”.
GUARDA L’INTERVISTA:











