Da stasera Carpenzago in Festa: che belle, le sagre popolari…

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

CARPENZAGO DI ROBECCO – Le feste e le tradizioni popolari riguardano la storia e l’identità di un territorio e di una comunità. Le rievocazioni storiche e il mantenimento delle feste e delle tradizioni che vengono ripetute di anno in anno costituiscono un bagaglio culturale da preservare e tramandare e rappresentano risorse eccellenti capaci di mettere in atto processi di sviluppo e turismo locali e sostenibili.

Sottoscriviamo alla lettera questa definizione, soprattutto oggi, giorno in cui comincia la bellissima Festa Patronale dell’amena frazione robecchese organizzata dagli Amici di Carpenzago, , in corrispondenza della ricorrenza dei patroni Sant’Anna e San Gioachino.

Nella piazzetta antistante la chiesa è tutto pronto: sedie e tavoli, cucina pronta a dispensare bontà, musica dal vivo ovviamente ad ingresso libero: oggi e domani, per famiglie e più piccoli, a disposizione anche il luna park.

Dalla cucina (ultimissimi posti rimasti; affrettatevi!) usciranno piatti ruspanti: salumi con nervetti, lasagne, risotto al Barolo, grigliata di carne, totani, stinco, cotoletta (viva l’estate…), crostata e brownies.

Sarà proposta anche una sottoscrizione a premi; l’estrazione sarà il giorno 22 Luglio alle ore 22.00 presso la piazzetta di Carpenzago. Gli ‘Amici’ ringraziano tutti coloro che hanno contribuito per questi meravigliosi premi. Biglietti ancora in vendita presso Valleticino a Castellazzo e durante le serate della festa.

Andateci, alla Festa di Carpenzago, uno degli ultimi appuntamenti conviviali dei nostri paesi prima della pausa di agosto. Teniamole vive, le tradizioni popolari e comunitarie.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner