24.6 C
Comune di Magenta
domenica, Maggio 28, 2023
Array

Covid, rave party nel bosco nelle vicinanze di Castellanza: sono 7 i denunciati

Ultim'ora
Questo articolo è stato pubblicato in data Novembre 2, 2020 e potrebbe contenere informazioni obsolete.

CASTELLANZA VA – Avevano organizzato un rave party in un bosco a Castellanza (Varese), per festeggiare Halloween, con tanto di musica ad alto volume e senza alcun distanziamento.
Per questo i carabinieri hanno denunciato 7 giovani, in violazione del Dpcm per il contenimento dell’emergenza Covid. A scoprire quanto stava avvenendo nel bosco sono stati i militari di Busto Arsizio, allertati dalla musica ad alto volume. Il controllo e’ scattato in piena notte, e all’arrivo delle gazzelle i partecipanti, una trentina, si sono dispersi.

I carabinieri sono riusciti a bloccarne 7, tra i 20 e i 30 anni, che dovranno rispondere anche di invasione di terreni ed edifici e sono stati multati per le norme anti-Covid. Si e’ poi scoperto che alcuni erano gia’ stati denunciati per aver partecipato ad altri rave party. Durante l’operazione e’ stata sequestrata l’attrezzatura musicale, e anche un coltello da 20 centimetri che uno dei denunciati aveva nascosto.

Prima Pagina

Magentino

Corbetta. Presentato il lavoro delle 19 studentesse del club “Girls code is better” all’ICS ‘Aldo Moro’

Da novembre ad aprile, un pomeriggio a settimana, in orario extrascolastico, per un totale di 45 h, le Nostre, divise in quattro gruppi, si sono messe in gioco “nella progettazione e realizzazione di prodotti utili alle persone, alle scuole e al territorio, imparando a creare siti web, sviluppare app, costruire robot, progettare manufatti e stamparli in 3D”, come da loro stesse riferito in un articolo redatto per il giornalino della scuola.

Magenta, il grande Alessandro Manzoni alle “Baracca”. A cura di Natalia Tunesi

“Quest’incontro s’ha da fare!”. Così hanno sentenziato gli studenti di terza media delle scuole “Don Milani” di Robecco e “F. Baracca” di Magenta, alla proposta dei loro insegnanti di invitare il noto attore e doppiatore Giorgio Bonino – presso le rispettive sedi - per ascoltare alcune tra le pagine più celebri e suggestive del romanzo di Alessandro Manzoni, di cui quest’anno ricorrono i 150 anni dalla morte.

Rifiuti abbandonati nelle campagne tra Vittuone e Corbetta, testimoni: “Per poco non abbiamo visto il responsabile in faccia”

Ancora abbandoni di rifiuti nelle campagne tra Vittuone e Corbetta. Alcuni testimoni raccontano: di avere notato una jeep allontanarsi. Sul posto è rimasto anche un frigorifero.

Domenica 28 nel Parco Ticino: eventi alla Fagiana e alla Zelata

Domenica 28 maggio alla Riserva Naturale ‘La Fagiana’ a Pontevecchio di Magenta dalle 15:00 alle 18:00 una piccola escursione sui sentieri attorno al Centro Parco “La Fagiana”.

Abbiatense

Morto l’operaio 25enne schiacciato ieri a Trezzano: era al suo primo giorno di lavoro…

TREZZANO Dopo l'infortunio la tragedia: l'operaio 25enne è morto ieri pomeriggio all'ospedale Niguarda per le ferite riportate ieri in un infortunio avvenuto alla Crocolux

L’Open Fiber avvia la posa dell’infrastruttura Fthh in 8 comuni del Milanese

Fibra ottica: continua la collaborazione tra Regione Lombardia e Open Fiber Spa.

Escursionista bloccato su un isolotto del Ticino al Geraci di Motta Visconti, salvato dai Vigili del Fuoco

Brutta avventura per un escursionista che ieri, verso mezzogiorno, è rimasto bloccato su un isolotto del Ticino a Motta Visconti. Sono intervenuti i vigili del fuoco del Saf per liberarlo.

Incidente sul lavoro a Trezzano: grave 30enne schiacciato da macchinario

TREZZANO – Un operaio di 30 anni è in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano per le ferite riportate in un incidente sul lavoro

Castanese

Legnanese

Novarese

Primo Piano: Regione Lombardia