CUGGIONO – E’ tutto pronto per l’assemblea del Coordinamento Salviamo il Ticino, che si terrà domenica 26 giugno alle ore 10,30 presso l’aula consiliare del Comune di Cuggiono. Un grande evento che si inserisce all’interno della Festa del Solstizio in corso di svolgimento questo week end in Villa Annoni.
“Le problematiche legate al Ticino sono parecchie – osserva Oreste Magni, Presidente dell’Eco Istituto della Valle del Ticino – Non ci riferiamo evidentemente al solo e pesante problema collegato al nostro fiume, causato dalla prolungata siccità che ha caratterizzato questi ultimi sei mesi che sta provocando non pochi problemi alla nostra agricoltura, ma anche alle discutibili procedure che di fatto stanno escludendo buona parte del territorio e i loro rappresentanti alle scelte relative al master plan di Malpensa. Di questo parleremo con sindaci e direzione del Parco del Ticino”.
Da segnalare infine che in coda a questo incontro verrà presentato la “Guida del Ticino in canoa” realizzato dal Coordinamento Salviamo il Ticino ed edito dalla prestigiosa National Geografic.
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO:
http://win.ecoistitutoticino.org/iniziative/2022/Solstizio_2022.pdf