Agenzia Italpress

Concluso il roadshow italiano di Alfa Romeo Junior

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Pubblicitร 

Salva

La rubrica Motori a cura di ItalPress su ticinonotizie.it

TORINO (ITALPRESS) โ€“ Si รจ concluso il tour dedicato ad Alfa Romeo Junior, la straordinaria iniziativa che ha consentito a un pubblico selezionato dalle concessionarie ufficiali Alfa Romeo di conoscere in anteprima il modello che segna il ritorno del marchio globale italiano nel segmento B, il piรน rilevante in Italia ed Europa. Dal 12 giugno al 12 luglio il progetto ha coinvolto 49 showroom Alfa Romeo per un totale di circa 9.000 partecipanti, che hanno vissuto unโ€™esperienza immersiva strutturata in appuntamenti dedicati โ€œone to oneโ€ e una serata speciale con il reveal della vettura. In particolare, gli ospiti hanno vissuto la stessa atmosfera che si respira nei piรน famosi Club internazionali, avvolti dalla musica avvincente del DJ set allestito per lโ€™occasione e da suggestivo gioco di luci e ombre con le tinte rosso e nero, i colori simbolo del marchio italiano. Lโ€™esperienza รจ culminata con lo svelamento della Junior 100% elettrica con livrea rossa, esposta al centro di unโ€™installazione tecnologica che ha messo in risalto le linee sinuose del nuovo modello.
La calorosa partecipazione agli eventi ha sottolineato il senso di appartenenza alla Tribe Alfa Romeo con unโ€™integrazione perfetta tra brand, dealer, clienti e tutti quegli automobilisti che hanno mostrato interesse per Junior e il desiderio di entrare a far parte della comunitร  del Biscione. Non solo gli Alfisti di ieri e di oggi, ma soprattutto quelli di domani hanno apprezzato la grande qualitร  della nuova compatta sportiva, la cui missione รจ proprio conquistare una nuova generazione attraverso un inedito linguaggio di design. Del resto, autentico oggetto cool ed unico, Junior coniuga uno stile accattivante con la tecnologia piรน avanzata in termini connettivitร  e dinamica di guida. Inoltre, รจ disponibile in configurazione ibrida ed elettrica, senza fare distinzioni estetiche o di equipaggiamento, perchรจ lโ€™unica cosa che conta รจ il suo essere 100% Alfa Romeo. Infine, va ricordato che ad ogni tappa del tour italiano il pubblico ha potuto ricevere informazioni dettagliate anche su Junior Ibrida e Junior Elettrica, le due nuove versioni di ingresso dotate rispettivamente delle motorizzazioni ibrida da 136 CV ed elettrica da 156 CV, e sullโ€™esclusiva JUNIOR VELOCE, la versione di lancio top di gamma che sintetizza sportivitร , tecnologia e comfort in una configurazione unica ed equipaggiata con una selezione dei migliori contenuti offerti in gamma.
โ€œSono molto soddisfatto dellโ€™accoglienza ricevuta dalla Junior in questo tour che ha toccato lโ€™intero Paese, segno che il nostro ritorno in questo segmento fosse davvero molto atteso. E sono certo che molte soddisfazioni arriveranno dalla versione VELOCE 280CV 100% elettrica, la massima espressione della sportivitร  nella gamma, che pochi giorni fa รจ stata protagonista di unโ€™adrenalinica prova dinamica pre โ€“ omologazione presso lโ€™iconico Proving Ground di Balocco. E i primi giudizi degli esperti internazionali che lโ€™hanno testata sono molto positivi. A piacere soprattutto รจ il perfetto bilanciamento tra handling โ€œbest in classโ€ ed elevato comfort nella routine quotidiana, frutto del lavoro della stessa squadra italiana di ingegneri Alfa Romeo che ha dato vita a progetti unici come 4C, 8C, Giulia & Stelvio Quadrifoglio, Giulia GTAโ€ ha dichiarato Raffaele Russo, Country Manager di Alfa Romeo in Italia.

foto: ufficio stampa Stellantis

(ITALPRESS).

โ–  Ultim'ora

contenuti dei partner

Ultim'ora nazionali

Altri temi

Pubblicitร