Come sarà il meteo a Pasqua e Pasquetta?

Previsioni di Aeronautica e Ilmeteo.it

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Le previsioni per i prossimi giorni in Italia secondo il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare.Domenica 31 marzo al Nord cielo molto nuvoloso o coperto, con rovesci o temporali diffusi, localmente anche intensi dal pomeriggio sulle regioni alpine specie settore occidentale. Dalla sera sensibile intensificazione del maltempo sul nord-ovest, con anche nevicate abbondanti al di sopra dei 1300 metri.Centro e Sardegna: molte nubi compatte sulla Toscana, con rovesci o temporali sparsi; estese velature sul resto del Centro.

Lunedì 1 aprile ancora cielo molto nuvoloso o coperto al nord e sulla Toscana, con rovesci o temporali diffusi ed intensi e nevicate su alpi e prealpi al di sopra dei 1300 metri: estese velature sul resto del Paese. Dal pomeriggio attenuazione del maltempo al nord ovest e sua contenstuale intensificazione sul resto del centro, in successiva genrale attenuazione serale.

Martedì 2 aprile addensamenti compatti sui rilievi, con piogge o rvoesci sparsi, in attenuazione dal tardo pomeriggio; cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del Paese.Mercoledì 3 aprile e giovedì 4 addensamenti compatti al nord-ovest e regioni alpine con deboli rovesci o temporali sparsi, in attenuazione serale; cielo poco nuvoloso o velato sul resto del Paese.

Per Ilmeteo.it, negli ultimi giorni la Primavera il suo carattere più capriccioso, portando tanta pioggia e anche la neve al Nord, un calo termico ed un contesto meteo più tranquillo e decisamente mite sul resto del Paese.

Per quanto riguarda il giorno di Pasqua, Domenica 31 Marzo avremo a che fare con il transito di una perturbazione atlantica che interesserà ancora una volta il Nord e successivamente la Toscana più settentrionale, con rovesci e temporali che si sposteranno anche in questo caso rapidamente da ovest verso est. Durante la successiva notte è prevista una fase di intenso maltempo su Alpi, Prealpi, nonché su alcuni tratti della Liguria.

Nel resto del Paese, invece, continuerà a prevalere un clima piacevolmente stabile e caldo.Un accenno alla Pasquetta che sarà ancora a tratti instabile, ma per maggiori dettagli vi rimandiamo all’articolo dedicato.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner