La palestra di arti marziali Versus Legnano continua a collezionare successi a livello nazionale e si conferma un punto di riferimento per gli sport da combattimento e la difesa personale. Dopo le recenti vittorie ai Campionati Italiani di scherma di bastone e coltello a Lodi, la società di Via Calatafimi 1 si prepara a un evento di caratura internazionale.
Medaglie tricolori per Graziano Pacifico
Il già plurimedagliato atleta e tecnico della Versus, Graziano Pacifico, è tornato a salire sul podio ai Campionati Italiani di Lodi. Il portabandiera legnanese ha conquistato agevolmente la Medaglia d’Oro nel combattimento con il coltello, a cui si aggiunge una Medaglia di Bronzo nella specialità bastone.
Un terzo posto che lascia un po’ di amaro in bocca, come spiega il Direttore Tecnico della Versus, il Maestro Guido Colombo: “Abbiamo perso in semifinale per un solo punto nel round supplementare, con una decisione dei giudici sull’ultimo e decisivo punto che sinceramente non ci ha convinto. Tuttavia, questi episodi fanno parte dello sport. A prescindere da questo, resta la grande soddisfazione per due ottimi risultati, considerando l’altissimo livello tecnico della gara e la partecipazione di numerosi maestri”.
Queste medaglie rappresentano un nuovo capitolo di successi per la Versus, che da vent’anni promuove queste discipline con ottimi riscontri anche a livello internazionale. Risultati che attestano l’elevata preparazione del sodalizio legnanese nel campo della difesa personale: non è un caso, infatti, che negli anni molti militari e appartenenti alle forze dell’ordine siano arrivati da tutta Italia per studiare i programmi tecnici del Maestro Colombo.
Stage di MMA e Kickboxing con Jordan Valdinocci
Passando alle altre discipline di punta della Versus, le MMA (Arti Marziali Miste) e la Kickboxing, la palestra si prepara a un fine settimana imperdibile.
Domenica 26 aprile, dalle 10:30 alle 13:30, la sede di Legnano ospiterà un seminario intensivo di tre ore con Jordan Valdinocci, pluricampione del mondo di Kickboxing e tecnico di fama globale (già allenatore, tra gli altri, della campionessa UFC Alexa Grasso).
L’evento assume una rilevanza ancora maggiore sapendo che Valdinocci sarà l’unico italiano presente alla Casa Bianca il prossimo 14 giugno, in occasione del prestigioso evento di MMA UFC Freedom 250, dove sarà all’angolo dell’atleta americano Kyle Daukaus, da lui preparato.
Informazioni e Prenotazioni
Il seminario con Jordan Valdinocci è aperto a tutti gli appassionati e praticanti, indipendentemente dal livello di esperienza.
I posti sono limitati. Per prenotare le ultime disponibilità e per maggiori informazioni sui corsi della palestra:
• Telefono / WhatsApp: 339 36 70 263
• Email: [email protected]
• Sede: Palestra Versus, Via Calatafimi 1, Legnano















