Il Centro Artecultura Bustese (CAB) è un’associazione costituitasi nell’ormai lontano 14 luglio 1977 con lo scopo primario di creare occasioni sempre nuove per far conoscere e diffondere l’arte a tutti i suoi livelli. Se questo ha significato, alle sue origini, organizzare in particolare mostre collettive ed estemporanee per i suoi soci, quasi tutti artisti, quarant’anni dopo si conferma una realtà consolidata nel panorama artistico di Busto e dintorni ed una realtà formativa nel campo delle arti applicate. Molto conosciuti e frequentati sono infatti i corsi di pittura, disegno, acquerello, vetrata Tiffany, manipolazione argilla, intarsio ligneo, arte con i materiali, scrittura creativa, racconto e romanzo.
La mostra
Dice la Presidente Maria Cristina Limido : “E’ consuetudine del CAB, alla fine dell’anno didattico, organizzare una mostra per gli allievi che hanno frequentato i corsi. E’ un momento di festa molto apprezzato dai corsisti che con soddisfazione possono mostrare i loro lavori migliori in una Galleria. E’ anche un momento di riconoscimento per gli insegnanti che vedono esposti i frutti del loro impegno”
Questa iniziativa rientra nello spirito dell’associazione che intende far crescere i propri allievi appassionati delle arti in modo che divengano sempre più bravi e competenti e possano aggiungersi, alla fine del percorso, ai soci “artisti” storici.
Gli artisti
50 OPERE DI ARTE VISIVA SUDDIVISE IN
DISEGNO
PITTURA BASE
ASTRATTO
ACQUERELLO
CERAMICHE nelle svariate tecniche
TECNICA TIFFANY
ARTE ALTERNATIVA – LIBRI D’ARTISTA
Inoltre
Lettura dei testi scritti dagli allievi dei corsi di scrittura
Informazioni in breve
presso
GALLERIA IL CORTILETTO Pzza Santa Maria 21052 BUSTO ARSIZIO
INAUGURAZIONE SABATO 12 aprile h 18.00
DOMENICA 13 APRILE ore 10-12 e 15.30-18
DOMENICA 13 MUSICA E READING dalle h 15,30
Contatti
[email protected]
https://www.facebook.com/centroarteculturabustese/
https://bustocab.jimdofree.com/