Cocaina e hashish in auto, arrestato a Malpensa

53enne al Terminal 1

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un uomo di 53 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato all’aeroporto internazionale di Malpensa per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il blitz della Polizia è scattato a seguito dell’individuazione di un’auto in sosta prolungata nel parcheggio degli stalli riservati alle compagnie di autonoleggio del Terminal 1.

Gli investigatori della Polizia di Frontiera hanno accertato che il veicolo, un Suv di proprietà di una società di autonoleggio, era giunto in aeroporto già nella mattinata del 25 febbraio, usufruendo proprio del percorso riservato ai veicoli a noleggio, ed era stato locato da un uomo già noto per aver svolto attività abusiva di assistenza ai passeggeri in partenza dallo scalo aereo. Gli agenti hanno individuato il soggetto al piano Arrivi del Terminal 1 muoversi in atteggiamento sospetto, senza una meta apparente. L’individuo è stato quindi pedinato dai poliziotti fino al suo ritorno al parcheggio, dove aveva parcheggiato l’auto noleggiata, ed è stato sottoposto a controllo.

L’uomo non è stato in grado di giustificare la propria presenza in aeroporto e, sussistendo il forte sospetto che nascondesse sostanze stupefacenti, è stato sottoposto a perquisizione personale con estensione al veicolo e alla sua abitazione, con il supporto dell’Unità cinofila antidroga del Gruppo Guardia di Finanza di Malpensa e di operatori della Squadra Mobile di Varese. A seguito della perquisizione sono stati trovati, nascosti sotto il sedile posteriore dal lato passeggero del Suv, due involucri in cellophane contenenti 100 grammi di cocaina purissima, 425 grammi di hashish divisi in due panetti e 15 dosi di cocaina, costituite da involucri di plastica termosaldata, pronti per lo spaccio, per un peso complessivo di 11,445 grammi. Il 53enne è stato arrestato e portato nel carcere di Busto Arsizio.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner