CERRO MAGGIORE – Transizione digitale avanti tutta. Il comune di Cerro Maggiore ha da tempo spinto l’acceleratore su di essa. E ora può contare su ulteriore benzina economica ovvero su 120 mila Euro messi a sua disposizione nell’ambito del Pnrr.
“La spinta verso nuove strutture e nuovi servizi online – spiega il sindaco Giuseppina Berra – sarà continua grazie alle basi che stiamo ponendo in questi mesi. Il nostro lavoro sarà preziosissimo nei prossimi anni per migliorare sempre più i servizi al cittadino permettendo di risparmiare tempo, attesa e denaro. Questa transizione non sarà semplice ma, una volta iniziata, i risultati saranno importanti e continui e questo premio di 120 mila Euro lo dimostra”.
Sara Mutti, assessore alla partita, assicura: “useremo quest’enorme contributo statale per fare nuovi investimenti, partecipare a nuovi bandi per ottenere altri finanziamenti al fine di velocizzare sempre più l’innovazione tecnologica attraverso semplici app o piattaforme digitali accessibili a tutti i cittadini”. Il primo cittadino ricorda poi che “questo finanziamento ripaga il lavoro dei dipendenti e gli investimenti fatti in questi anni”.
Cristiano Comelli