CASTERNO DI ROBECCO Il 29 aprile prossimo avrebbe tagliato l’incredibile traguardo dei 104 anni. Si è invece fermata a 103 la signora Angelina Galbiati vedova Marcoli, di cui oggi si sono celebrati i funerali nella chiesa di Casterno.
Nel 2019 la sua grande famiglia, figli e nipoti, aveva celebrato l’importante e prestigioso traguardo dei 100 anni, con un’Angelina Galbiati che aveva festeggiato il secolo di vita nel modo migliore, a fianco dei parenti e in grande forma.
Tra i suoi congiunti c’è Giovanni Marcoli, allenatore di calcio molto noto nel panorama sportivo magentino.
Nel 2022, l’anno scorso, l’Angelina aveva spento 103 candeline: per festeggiarla si erano recati a casa sua il sindaco Fortunata Barni ed una delegazione della giunta robecchese. Lei aveva accolto con grande gioia e sorrisi la visita e l’omaggio floreale. Oggi l’ultimo saluto ad una testimone con pochi eguali della storia di Robecco: dopo aver superato una guerra mondiale e la pandemia, l’Angelina si è congedata tra l’affetto incondizionato di una famiglia, la sua, che le è sempre stata incredibilmente vicina. A tutti loro giungano le condoglianze di Ticino Notizie.