Castellazzo: al Bim Bum Bar cena di San Valentino e Carnevale. Fatevi avanti!

Mercoledì 14 cena romantica, sabato 17 una grande festa

A Pontenuovo di Magenta si gioca a sitting volley, lo sport visto come inclusione

Giochiamo insieme a Sitting Voley. E’ l’evento che si terrà sabato 18 maggio alle 15 nella frazione di Pontenuovo a Magenta presso la palestra...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Poteva il Bim Bum Bar rinunciare una romantica, elegante cena per San Valentino! Assolutamente no! Federico e il suo staff hanno preparato un menù davvero intrigante.. Seguiteci per conoscerlo nei dettagli!

Tutti sanno che il giorno di San Valentino è il 14 febbraio e che questa data è universalmente (o quasi) riconosciuta come festa degli innamorati. Pochi sanno chi era questo Valentino e perché il suo nome è legato alla ricorrenza degli innamorati. Così come è curioso conoscere quali sono le tradizioni di San Valentino che si celebrano nei vari Paesi. Senza essere pedanti è opportuno iniziare con il domandarsi chi era San Valentino. Parliamo di un vescovo italiano (proveniente da Terni) vissuto tra il 176 e il 273 d.C. La data della sua morte è quella del 14 febbraio, giorno in cui i cristiani festeggiano la nascita al cielo dei santi.

La domanda sul perché il giorno di San Valentino è festa degli innamorati è più che legittima, considerando come il martirio di questo vescovo non sia stato troppo amorevole. Sull’attribuzione di questa festa ci sono diverse leggende, tutte con poca attendibilità storica. Di certo c’è che i frati benedettini, soprattutto in epoca medievale, diffusero molto il culto dedicato a San Valentino, in quanto furono i primi custodi della basilica a Terni dedicata al santo.

IL MENU’ DEL BIM BUM BAR.. A UN GRANDE PREZZO!
II menù ideato per la sera del 14 febbraio è davvero intrigante: battuta di manzo, risotto con prosecco e fragole, tagliata con rucola e pomodorini, tiramisù alle fragole. In abbinamento Negrar appassimento e Bacio della Luna Brut. Acqua e caffè per soli 70 euro a coppia! Necessario prenotare al numero 342 393 6538. Il Bim Bum Bar è in via san Carlo 2 a Castellazzo de’ Barzi.

E LA FESTA DI CARNEVALE..
E dopo San Valentino, tutti pronti a festeggiare il Carnevale! Federico ha in questo caso ideato una vera e propria serata di festa di scherzi, con una cena a cui potranno partecipare anche i bambini. Crostini di polenta con lenticchie e cotechino, gnocchi fatti in casa con radicchio e speck, filetto di maiale al vino rosso con piselli, acqua vino e caffè.. per soli 25 euro a testa. Menù bambini (cotoletta, patatine o pinsa più bibita) a 10 euro. E dalle 21.30 dj set e karaoke con ospiti speciali! Anche in questo caso meglio prenotare al 342 393 6538. E che festa sia!

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner