Carovana della prevenzione contro tumore al seno, tappa a Trecate

Sabato 9 novembre

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Sono state in tutto cinquanta le donne trecatesi che, dalla mattinata al tardo pomeriggio di sabato 9 novembre, hanno aderito alla “Carovana della Prevenzione”, programma nazionale itinerante di promozione della salute di “Komen Italia”, organizzazione basata sul volontariato in prima linea nella lotta ai tumori del seno che offre attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere.

L’iniziativa gratuita, giunta al suo terzo anno consecutivo per la Città di Trecate, ha visto l’esecuzione di mammografie per le donne non inserite nelle liste di screening della Regione Piemonte di età compresa fra i 40 e i 45 anni e over 75 (in tutto trentanove esami effettuati) e di ecografie senologiche per le under 40 (complessivamente undici) a bordo dei camper posteggiati in piazza Cavour.

L’ottima notizia, come comunicato da “Komen Italia” al termine della giornata, è che tra le cinquanta donne che si sono sottoposte agli accertamenti non è emerso alcun caso sospetto da approfondire.
<>.

Da parte di Claudia Breschi, vicedirettore della Raffineria Sarpom, e di Barbara Ingignol, public affair di Ip Gruppo Api, è stata ribadita <>.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner