― pubblicità ―

Dall'archivio:

Calcio & tifo: prosegue la marcia degli Old Fans Sezione Magenta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Amanti dei colori nerazzurri, ma anche impegnati a trovare una ‘casa’ – per adesso virtuale, i social in questo aiutano parecchio, specie in quest’epoca post Covid in cui alcune restrizioni permangono ancora (si spera per poco) – ai tanti appassionati della Beneamata della zona del Magentino.
Prosegue, dunque, la marcia della sezione Magenta degli Old Fans – storico club che occupa il settore 138 del primo anello verde, guidato dal suo leader carismatico Renato Bosetti impegnato nel portare avanti e allargare il concetto “interismo puro” anche fuori dagli ambienti della curva del secondo anello verde, dove quest’ultimo ha avuto e continua ad avere un ruolo di peso non indifferente –  che come da programma, stanno iniziando a mettere radici nella nostra città e non solo. Da qui l’iniziativa informale, ma comunque dal significato profondo, di venerdì scorso. Quando in un noto pub di Magenta, gli “Old” hanno dato appuntamento a tutti gli interisti che erano potenzialmente interessati a questa proposta aggregativa, che sta iniziando ad avere gambe e forza per andare avanti. “Valutiamo in modo positivo – commentano i promotori della riunione – questo primo passo. Anche perché aver l’occasione di potersi guardare in faccia, per condividere questo progetto con altri ragazzi animati dalla stessa nostra fede per l’Inter, è indubbiamente un fatto significativo.

 

Naturalmente – precisano gli organizzatori – tutte le nostre azioni sul territorio, sono concertate con la sede centrale degli Old Fans di Milano, che non ci stancheremo mai di ringraziare per l’opportunità che ci è stata concessa. Avere un’ossatura forte su cui contare, e una struttura come la loro è per noi un valore aggiunto per cercar di creare qualcosa di importante, nel nostro piccolo, anche nel Magentino. Sappiamo e siamo convinti che questa sia un’area a livello di tifo organizzato e non, che può e possa esprimere parecchio. Il passaggio fondamentale è riuscire ad aggregare e convogliare dentro a questo nostro contenitore di tifo e di passione, i tanti ragazzi e non solo, che sono sempre al seguito della nostra Inter al di là del risultato”.  Nei prossimi giorni, obiettivo del direttivo locale è quello di organizzare una riunione in sede a Milano, così da rendere ancor più chiare le finalità e i traguardi che questa iniziativa a tinte nerazzurre si prefigge. Un’iniziativa  che la sezione di Magenta, in totale sintonia con quella milanese e, soprattutto, sulla scorta delle parecchie azioni messe già in campo in quest’ambito dagli Old Milanesi, dentro alla quale anche il sociale, andrà di pari passo con lo sport e la fede calcistica. “Indubbiamente – concludono gli ‘Old’ Magentini – è nostra intenzione, appena possibile, muoverci anche in questa direzione, poiché siamo parte di questo territorio e crediamo che sia giusto far capire che chi va allo stadio, diversamente da come certa stampa tende a dipingere soprattutto il mondo ultrà, è attento anche a quanto avviene all’interno della propria comunità e può prestare il suo contributo”.

Per ogni aggiornamento sulle prossime iniziative degli Old Fans Sezione Magentina vi invitiamo a seguire la pagina Facebook e il profilo Instagram del gruppo.

Mentre più in generale per le ultime sul tifo organizzato nerazzurro invitiamo tutti a seguire la diretta live di questa sera sul Canale You Tube CN69 Milano a partire dalle ore 21,30

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi