― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bareggio, più di 1 milione di euro dalla giunta per cambiare volto alla città

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

BAREGGIO – Oltre 257mila euro per interventi sugli edifici scolastici, 112mila euro per lavori nei parchi comunali (giochi, illuminazione e arredi), 93mila euro per acquisto attrezzature e automezzi (due auto ibride) per la Polizia locale, 103mila euro per acquisto e allestimento nuovi mezzi e attrezzature per la Protezione civile, 99mila euro per il potenziamento del sistema di videosorveglianza, 116mila euro per la sicurezza stradale (manutenzione strade e messa in sicurezza attraversamenti pedonali), 100mila euro per acquisto attrezzature per manifestazioni culturali e grandi eventi, 73mila euro per il miglioramento del sistema informativo comunale, 82mila euro per la climatizzazione del palazzo comunale e 65mila euro per l’acquisto di un’area del cimitero fino a oggi non di proprietà del Comune.

La Giunta comunale guidata da Linda Colombo ha approvato una corposa variazione di bilancio (da circa un milione e 100mila euro) che di fatto cambierà volto al paese nei prossimi mesi. “La variazione – spiega l’assessore al Bilancio Nico Beltramello – è stata resta possibile dalla circolare del 3 ottobre del Ministero dell’Economia e delle Finanze, che consente ai Comuni di utilizzare l’avanzo di amministrazione per finanziare investimenti entro il 31 dicembre”. E così la Giunta comunale ha chiesto uno sforzo a tutti gli uffici per definire i progetti in breve tempo. “Siamo riusciti a investire il più possibile la disponibilità finanziaria improvvisa – continua Beltramello -, anticipando di fatto una serie di interventi che, altrimenti, sarebbero slittati ai prossimi anni”.

“Ringrazio tutti gli uffici che in queste settimane hanno svolto un lavoro encomiabile – aggiunge il sindaco Linda Colombo -, dandoci la possibilità di sfruttare al meglio l’opportunità che ci ha offerto il Governo. Grazie a questa variazione potremo attuare importanti interventi in vari settori, dalla sicurezza alle scuole, dalle strade ai parchi”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi