BAREGGIO – Lunedì pomeriggio si è tenuto il primo incontro pubblico per la redazione del PEBA (Piano Eliminazione Barriere Architettoniche).
I tecnici sono già al lavoro per individuare le criticità su aree ed edifici pubblici, che verranno sottoposte al Comune affinché siano definiti gli interventi.
“Questo è solo il primo passo di un percorso che durerà anni – afferma il sindaco Linda Colombo -. Siamo consapevoli che il lavoro da fare è tanto e che le situazioni da sistemare sono numerose, sia per quanto riguarda gli edifici sia per strade e marciapiedi, ma il nostro obiettivo è arrivare a una Bareggio accessibile al 100% da tutti, anche attraverso il contributo e le osservazioni dei cittadini. Redigere questo piano ci permetterà anche di accedere a fondi dagli Enti superiori da utilizzare a questo fine. Ringrazio i tecnici che ci stanno supportando, i nostri uffici e tutti i cittadini che ci hanno già segnalato alcune situazioni attraverso il questionario che abbiamo pubblicato il mese scorso”.