― pubblicità ―

Dall'archivio:

Asilo Nido ‘Piccolo Principe’ di Trecate: un finale in grande stile

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

TRECATE NO – È terminato l’anno educativo per i piccoli del nido comunale.
«Un servizio e un’offerta educativa che l’Amministrazione reputa essenziali per i bambini e per le loro famiglie: i piccoli vengono accuditi da educatrici esperte che trasmettono, attraverso il gioco e il piacere della scoperta, un bagaglio che sarà per loro di fondamentale importanza per tutta la vita»: così il Vice Sindaco Rossano Canetta e il Consigliere incaricato all’Asilo nido Michela Cigolini hanno commentato la fruttuosa esperienza del consolidato servizio trecatese offerto alle famiglie attraverso la Cooperativa Nuova Assistenza di Novara.

 

Venerdì 26 luglio si è concluso il centro estivo: tanti i giochi, le attività con l’acqua e la sabbia, le avventure in giardino, tra scivoli, altalene e tanto divertimento.
Alla festa di fine anno hanno partecipato alcuni volontari dell’associazione “Il pianeta dei Clown” (che si occupa di clownterapia in ospedali e case di riposo, donando sorrisi ai degenti): i bimbi sono rimasti entusiasti davanti a trucchi di magia, palloncini e bolle di sapone. Sono stati inoltre salutati e festeggiati i bambini che l’anno prossimo andranno alla Scuola d’Infanzia.
Avventurosa anche la gita al Parco del Ticino alla Cascina Salvaraja di Robecco sul Naviglio: bimbi e genitori hanno trascorso una giornata a contatto con la natura scoprendo le tracce degli animali che popolano l’area protetta, gustando una ricca merenda, giocando in fattoria tra gli animali da cortile.
Ora le meritate vacanze per tutti: ci si ritroverà il 2 settembre per un nuovo anno tutto da scoprire.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi