Arluno: Petite Boite, vino e successi. Mercoledì 20 grandi vini siciliani, mercoledì 27 tocca a sua Maestà Barolo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

E’ sempre tempo di grandi vini, alle Petite Boite di Arlunio. Antonio, Simona e Beatrice- assieme alla collaborazione di un grande sommelier come Fabio Menni ed il suo staff- continuano a proporre eventi di grande qualità. Ancora e soltanto tre posti per l’inno alla Sicilia di mercoledì 20, mentre si sta già lavorando alla straordinaria cena pre pasquale del 27 marzo, quando sulle tavole del bistrot di corso XXVI Aprile arriverà Sua Maestà il Barolo. Ma vediamo il programma nelle parole di Fabio e Antonio.

“Le ultime serate ci hanno veramente emozionato: da San Valentino, con un locale totalmente ripensato per avere un atmosfera romantica e molto più formale ed elegante, alla serata dedicata alla festa della Donna, dove 80 persone hanno condiviso con noi, prima un super aperitivo #opensommelier (la nostra nuova definizione) e poi una cena con un locale totalmente full…

Grazie!

Ma questo ovviamente non ci ferma anzi…

La prossima serata dedicata al territorio dell’Etna è andata in over booking in pochissimo tempo tanto da dover acquistare altre serie di bottiglie per soddisfare purtroppo, quasi tutti. Per una rinuncia dell’ultima ora si sono liberati tre posti.

E per le prossime serate programmate per aprile, sappiamo già da ora che saranno uniche per tipologia di proposta e per la scelta dei vini (alcuni dei quali non in commercio diretto e introvabili!), e che dovremo concedere il bis o il tris come già successo, aggiungendo serate alla prima programmata.

Ma le proposte aumentano e si diversificano ancora: presto speriamo comincerà a fare caldo… e quindi potendo aprire gli spazi all’aperto, la serata dedicata all’aperitivo #opensommelier diventerà un evento settimanale mentre gli eventi che gestiremo sfruttando gli spazi all’aperto, saranno decisamente incredibili. (attendete presto le news)!

Ma già da marzo vogliamo proporre una nuova tipologia di esperienza, diversa dalle linee che abbiamo proposto fino ad ora.

Ovviamente la nostra filosofia rimarrà sempre il nostro vero punto di forza e il nostro marchio: Vini di qualità abbinati a piatti raffinati cercando un prezzo alla portata di tutti in un ambiente sereno e famigliare.

Questa tipologia di serata diventerà, per chi vorrà complementare: il 27 Marzo 2024 la serata sarà dedicata ad una degustazione di eccellenze del Barolo con etichette e produttori super selezionati: annate che partiranno dalla 2019 per arrivare fino ad una 2012 passando da annate particolarmente vocate come la 2016 e 2015, in sottozone di Barolo ricercatissime come la famosissima Cannubi.

Abbinamento classico per chiudere questo lungo inverno sarà il famoso brasato con Polenta di Antonio e Beatrice, piatto perfetto per poter degustare al meglio i vini proposti.

Serata condotta da Fabio Menni, sommelier e relatore Fisar, coadiuvato nel servizio dai sempre ottimi sommelier Fisar con Simona sempre più padrona di casa che ci accoglierà in un ambiente estremamente famigliare.

I posti per questa tipologia di serata sono volutamente pochi.

Quindi per chi è interessato come al solito le prenotazioni al numero di cellulare di Antonio.

A presto per le prossime proposte!”

Le Petite Boite- Corso XXVI Aprile 127, Arluno- [email protected]

Telefono 3319113311

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner