Arconate: oggi alla Casa Famiglia un interessante incontro sulle DAT (le disposizioni anticipate di trattamento)

Tanti familiari intervenuti questa mattina in occasione dell'incontro dedicato alle DAT. Una nuova opportunità giuridica da diffondere per promuovere la dignità e la libertà delle persone. Presente l'Ufficio di Protezione Giuridica dell'ASST Ovest Milanese.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Le Dat, una scelta oggi per un diritto domani. Questo il titolo dell’interessante incontro andato in scena oggi presso la Casa Famiglia di Arconate.

‘Le disposizioni anticipate di trattamento, istruzioni per l’uso’ sono una novità introdotta dal Legislatore italiano che sancisce la possibilità di stabilire, in anticipo, orientamenti circa trattamenti sanitari, consensi o rifiuti, in vista di una eventuale e futura incapacità di autodeterminarsi.

Una norma che pone al centro il tema della sofferenza rispetto alla dignità e al significato del vivere anche nei momenti della malattia.

Presenti gli esperti dell’Ufficio Giuridico dell’ASST OVEST MILANO . Un momento di particolare interesse al quale sono intervenuti tanti familiari a dimostrazione del valore della proposta formativa organizzata dalla Casa Famiglia di Arconate.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner