Anche il Consorzio ETVilloresi sostiene FUCSINA e la “Via del Colore”

E' tra i partner istituzionali che affianca l'associazione magentina nella promozione storico culturale del color 'Magenta' nei territori dell'est Ticino

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

La Via del Colore 2024: il Magenta si racconta è il progetto che l’Associazione Fucsina ETS, in collaborazione con la Fondazione Per Leggere, ha ideato per connettere, lungo l’alzaia del Naviglio Grande tra i Comuni di Abbiategrasso e Bernate Ticino, storia, territorio e il colore magenta.

Il progetto è stato presentato lunedì 27 maggio nella prestigiosa cornice di Palazzo Cittadini Stampa alla presenza dei Sindaci dei Comuni coinvolti, delle Istituzioni e della stampa locale. Per il Consorzio, che ha prestato il suo supporto tecnico, fornendo le necessarie autorizzazioni e rilasciando il proprio patrocinio non oneroso, ha partecipato Marco Galli della Zona Pavia Ovest.

Dalle prossime settimane e per tutta l’estate, sette installazioni multidisciplinari verranno collocate in prossimità dei principali punti di interesse lungo l’asta del Naviglio per accompagnare cittadini e visitatori alla riscoperta delle specificità che il territorio offre.

(*nella foto un momento della conferenza svoltasi a Palazzo Cittadini Stampa)

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner