― pubblicità ―

Dall'archivio:

Amaga aggiorna i propri strumenti informatici: comunicare con gli abbiatensi sarà più facile

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – Amaga, la multiutility abbiatense, continua il suo processo di innovazione informatica.
“Abbiamo provveduto in giornata a rilasciare la versione di test (beta) della nuova App che servirà agli Utenti a comunicare con AMAGA, su diversi fronti, dai pagamenti, ai disservizi fino a poter interrogare le situazioni contabili e dei conferimenti.
Abbiamo chiesto agli utenti, tramite canali social, una mano per testarla su larga scala prima del lancio ufficiale che prevediamo in Novembre. Abbiamo effettuato test interni e sembra funzionare bene, ma solo uno “stress test” su numeri piu’ elevati ci puo’ facilitare nel trovare quelle anomalie che possono esserci a seguito del lancio di una piattaforma tanto complessa”, annuncia il presidente Andrea Scotti.
Si tratta di una grossa innovazione rispetto a WikiWaste, l’ottima app usata in questi mesi e che ha funzionato egregiamente nel migliorare il servizio. 
I principali servizi implementati sono:
– accesso completo alle fatturazioni storiche e stato pagamenti
– notifiche di nuove fatturazioni
– statistiche di conferimento personale
– comunicazione disservizi o illeciti con risposta da parte dell’operatore
L’accesso diretto alle informazioni personali permetterà all’utenza di poter risolvere in remoto e in autonomia buona parte delle casistiche oggi risolte tramite sportello.
Non c’è che dire: si pigia forte sul pedale dell’innovazione.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi