― pubblicità ―

Dall'archivio:

Allerta meteo su Milano: vento forte da stamani

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO Il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha diramato un’allerta meteo gialla (rischio moderato) per vento per tutta la giornata di oggi, giovedì 13 aprile, a partire dalla prima mattina.

Ai cittadini e alle cittadine si raccomanda di porre attenzione e preferibilmente di non sostare sotto alberi (in strada, nei parchi, nei cimiteri), impalcature dei cantieri, dehors e tende. Si raccomanda inoltre di mettere in sicurezza oggetti e vasi sui balconi e tutti i manufatti che possono essere spostati dal vento.

PREVISIONE Arpa Lombardia PER giovedì 13 aprile 2023
Stato del cielo: in genere molto nuvoloso, qualche irregolare schiarita più probabile sui settori occidentali e dal tardo pomeriggio.

Precipitazioni: diffuse dalla notte e fino a moderate; più insistenti sulle Prealpi centrorientali e al pomeriggio anche su Appennino e pianura con possibili rovesci. In attenuazione ad ovest nella giornata ed in esaurimento sui settori occidentali in serata. Quota neve in calo nella giornata fino a 1200-1400 metri.

Temperature: minime stazionarie, massime in deciso calo. In pianura minime tra 8°C e 10°C, massime tra 11°C e 16°C.

Zero termico: in marcato abbassamento, fino a 1400-1600 metri nel pomeriggio.

Venti: in pianura moderati di direzione rapidamente variabile, con i maggiori rinforzi dai quadranti settentrionali al pomeriggio; in montagna forti da nord. Possibile foehn nelle valli occidentali dal tardo pomeriggio.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi