Sabato 16 e domenica 17 Settembre il Pumpkin Patch alle porte di Pavia si trasforma in un fantastico luna park della mente: illusionismo e magia per grandi e piccoli
PAVIA – Secondo appuntamento con la quarta edizione del Villaggio delle Zucche di San Martino Siccomario (Pv): tema protagonista del fine settimana del 16 e del 17 Settembre sarà L’Illusione (biglietti disponibili al link https://www.eventipavia.it/puravidafarm/villaggio-delle-zucche/ ).
Tra le attrazioni del week-end l’Illusonarium di Mago Fax, set di performances in bilico tra vero e falso, serie di esperienze interattive che coinvolgono il pubblico, cercando di spiegare come a volte il cervello non è esattamente in grado di interpretare in modo corretto ciò che vede. Un vero e proprio Luna Park della Mente che divertirà tutta la famiglia.
Nell’arco della giornata grandi e piccini potranno partecipare ai laboratori artistici tra cui quello di decorazione delle zucche e quello di illusionismo. E poi attrazioni in perfetto stile americano quali il toro meccanico sul quale mettere alla prova il proprio equilibrio e il CornHole abbatti i barattoli; i trattorini a pedali ed elettrici, le jeep elettriche e i pedalò per esplorare la Lanca, le barchette paddler; gli animali della fattoria e i pony che non vedono l’ora di accompagnare i più piccoli in una cavalcata nel parco; la Casetta del mais per “nuotare” e fare capriole in un mare davvero speciale e i gonfiabili.
Non manca inoltre l’offerta food: il pubblico avrà l’imbarazzo della scelta tra le proposte del ristorante La Lanca e i vari food corner Caracas, Atene, Lisbona e Venezia. Al Villaggio delle Zucche, poi, il Mercatino di prodotti tipici del Puravida Farm per poter gustare direttamente a casa tua in famiglia le nostre prelibatezze home made.
Un altro fine settimana all’insegna del sano divertimento, dello stare insieme, del gioco a stretto contatto con la natura. Dove? A portata di mano, a pochi chilometri da Pavia e a meno di 40 chilometri da Milano… al Villaggio delle Zucche che ha riaperto i battenti sabato 9 Settembre con la sua quarta edizione: il parco a tema firmato PuraVida Farm di San Martino Siccomario rivisita la tradizione nordamericana dei pumpkin patch, immensi campi di zucche dove le famiglie si recano alla ricerca della zucca perfetta per Halloween da portare a casa, da decorare o intagliare.
Quello alle porte di Pavia è il più grande Pumpkin Patch del Nord Italia: un luogo sconfinato nel verde di un parco di 35.000 metri quadrati con alberi secolari, una fattoria didattica con pony, caprette, coniglie e galline, animazione, giochi, golosità nei punti-ristoro e laboratori didattici e creativi.
Il Villaggio rimarrà aperto anche nelle giornate piovose per offrire un po’ di colore e divertimento. In caso di maltempo, si consiglia di munirsi di stivali da pioggia, impermeabile o giacca a vento e ombrello per tutta la famiglia.
Il Villaggio delle Zucche c/o PuraVida, Via Piemonte, Località La Lanca – San Martino Siccomario (PV)
Dal 9 Settembre al 12 Novembre, ogni fine settimana a partire dalle 10.
Biglietti al link https://www.eventipavia.it/puravidafarm/villaggio-delle-zucche/