― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiatense, Rete Antiviolenza Ticino Olona a supporto delle donne

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Nuovi orari del servizio e reperibilità anche di un’operatrice presso i Pronto Soccorso
del Distretto Magentino- Abbiatense 

  ABBIATEGRASSO – Come previsto dalla progettazione della Rete Antiviolenza Ticino Olona, a novembre 2016 è stato aperto ed avviato lo Sportello Antenna presso il Comune di Abbiategrasso, in via A. Cantore, 2 (primo piano sopra la farmacia), in stretto collegamento con il Centro Antiviolenza di Magenta “Telefono Donna”.

L’Antenna offre alle donne percorsi personalizzati di fuoriuscita dalla situazione di violenza o stalking, attraverso colloqui di accoglienza, percorsi di supporto psicologico, e  consulenze legali, accompagnamento ai servizi del territorio, alla denuncia e all’accoglienza in case protette ove necessario, ecc.

L’Antenna Antiviolenza è contattabile al numero: 380 2831465. Negli orari di chiusura è garantita la reperibilità telefonica al numero 02 9735411. Aperture: martedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.30.

A partire da Luglio 2017 il Centro Antiviolenza di Magenta e lo Sportello Antenna di Abbiategrasso “Telefono Donna” garantiscono anche la reperibilità continuativa di un’operatrice (dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 19.30) e l’eventuale intervento degli operatori presso i Pronto Soccorso del Distretto Magentino- Abbiatense, grazie al contributo della Fondazione Ticino Olona.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi