AMAGA S.p.A. la Multi Utility dell’Ovest Milanese ha avviato una selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di due figure (m/f) da inserire nel ruolo di Addetto/a al Front Office (3° livello del CCNL settore GAS/ACQUA).
Le risorse saranno destinate alla gestione del rapporto con l’utente e opereranno direttamente sul territorio dei Comuni soci.
I requisiti richiesti
La selezione è rivolta a candidati in possesso di:
Competenze relazionali: Spiccate capacità comunicative, attitudine all’ascolto e predisposizione al lavoro di squadra.
Gestione dello stress e problem solving: Capacità di gestire i reclami e risolvere le criticità con un approccio orientato all’utente.
Competenze tecniche: Ottima familiarità con l’utilizzo del pacchetto Office e dei software gestionali aziendali.
Le mansioni principali
A titolo esemplificativo, le figure selezionate si occuperanno di:
Accoglienza e assistenza: Gestione degli sportelli fisici sul territorio, dello sportello virtuale, dell’app dedicata e del numero verde.
Supporto informativo: Orientamento dell’utenza su tariffe, scadenze, modalità di calcolo e di pagamento, oltre alle corrette modalità di conferimento dei rifiuti.
Gestione pratiche: Gestione amministrativa delle utenze (attivazioni, variazioni, cessazioni del servizio rifiuti) e delle riduzioni tariffarie (es. compostaggio).
Logistica: Distribuzione e consegna delle attrezzature per la raccolta differenziata (contenitori e sacchetti).
Come candidarsi
Scadenza dei termini: Le candidature devono pervenire entro e non oltre venerdì 26 giugno 2026.
Tutti i dettagli operativi, i requisiti di partecipazione e il modulo di candidatura sono consultabili nell’Avviso di Selezione ufficiale, disponibile sul sito aziendale al seguente link:
👉 AMAGA S.p.A. – Reclutamento del Personale















