― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, al via l’anno scolastico. Il messaggio dell’Assessore Eleonora Comelli

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO – <<Care famiglie,
vorrei porgere il mio più caloroso augurio a tutti i bambini e le bambine che oggi (lunedì 2 settembre ndr) inizieranno a frequentare i nidi della nostra città. Nel corso dell’anno, avranno la possibilità di sperimentarsi, crescere e raggiungere alcuni fondamentali obiettivi di crescita, supportati dalla cura e dalla dedizione del personale educativo al loro servizio.
Giovedì prossimo 5 settembre sarà il momento degli alunni della Scuola dell’Infanzia.

Le porte della scuola apriranno e gli insegnanti saranno pronti ad accogliere i piccoli alunni con un programma ricco di esperienze e attività volte a stimolare e potenziare le loro abilità. Il gioco, elemento fondamentale di formazione e crescita, non mancherà e le esperienze educative supporteranno il vostro compito di genitori per tutto l’Anno Scolastico.

Giovedì 12 settembre si avvierà la ripresa per gli studenti delle scuole Primarie, Secondarie di I e II grado.

Cari ragazzi,
i giorni di vacanza stanno volgendo al termine e presto riprenderete posto fra i banchi di scuola. Per alcuni di voi sarà un esperienza nuova, un nuovo passo, una nuova sfida, con nuovi compiti e obiettivi. Metteteci tutto l’impegno che potete, vi servirà nel vostro percorso per raggiungere i principali bisogni formativi propedeutici al vostro futuro. Vivete la Scuola come un Luogo, perché è dentro quelle aule, è nella relazione con i vostri compagni, è nel confronto e nella collaborazione con i vostri insegnanti che maturerete alcuni tra i più importanti valori.

Un sentito augurio a tutti allora per la ripresa di questo nuovo anno.

Sarà un inizio ricco di impegno e di lavoro. Con l’occasione ci tengo a dare il benvenuto alle nuove Dirigenze Scolastiche e augurare loro il massimo da questo nuovo incarico. L’occasione a collaborare non tarderà. Un sincero ringraziamento e augurio alle Dirigenze già in carica, a tutti gli insegnanti che rientreranno e prenderanno nuovo servizio, agli educatori, al personale scolastico impiegato a vario titolo negli Istituti, per l’impegno e la dedizione che anche quest’anno rinnoveranno al fine di garantire quella missione imprescindibile di qualità. Nella speranza che la rete sinergica fra Istituti Scolastici, Amministrazione e Famiglie prosegua e si potenzi, auguro a tutti una buona ripresa.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi