A Villa Cicogna con il FAI Novara vanno in scena le “Sinfonie dei sensi”

Tra i promotori dell'iniziativa anche la Fondazione del Teatro Coccia. Appuntamento domani sera dalle 19 in avanti

Inside Out 2 : orario aggiuntivo per oggi al Nuovo di Magenta

"Inside OUT 2", il cartoon della Disney che sta spopolando in tutte le Sale, impazza anche nel magentino. Primo al Box Office questa settimana,...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

E’ in programma domani, sabato 25 maggio, a villa Cicogna, l’evento trecatese di “Sinfonie di Sensi – Oltre i confini della musica”, che torna in una rinnovata edizione nel segno dell’ispirazione: dall’opera alle grandi composizioni alle importanti figure femminili della storia e della musica.

La manifestazione ideata e organizzata da Fondazione Teatro Coccia di Novara, con il contributo di Ministero della Cultura e patrocinata, tra gli altri, dalla Città di Trecate, con il sostegno della Delegazione Fai – Fondo Ambiente Italiano di Novara e di sponsor del territorio, mette al centro diversi monumenti, tra i quali, appunto, villa Cicogna, bene storico-architettonico convenzionato con il Fai della provincia di Novara: qui, in un suggestivo percorso multisensoriale, saranno protagonisti musicisti di fama internazionale, voci narranti, un pianoforte simbolo della tradizione artigiana, le eccellenze enogastronomiche del territorio.

L’appuntamento è alle 19, con l’accoglienza a cura dei volontari della Biblioteca civica con la visita alla dimora a cura dei volontari del Fai, momento al quale seguirà un concerto-spettacolo nel salone delle feste con Olaf Laneri e un programma unisce Franz Liszt, Ferruccio Busoni e come siano stati ispirati dall’opera lirica (da “Lucia di Lammermoor” a “Rigoletto”, da “Carmen” a “Don Juan”). La serata sarà conclusa con la degustazione di vini dell’Alto Piemonte abbinati a piatti tipici della cucina locale.

Il costo dei biglietti, in vendita online su www.fondazioneteatrococcia.it e alla biglietteria del Teatro Coccia, è di 60 euro, parte del quale sarà destinato a sostegno del Fai.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner