A Milano, domenica e lunedì, torna il Gin Day: bartender ed appassionati ‘avvisati’

Assolutamente da non perdere l'appuntamento che si rinnova a Milano Domenica 10 e Lunedì 11 Settembre.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

E’ di più, molto di più, della semplice unione di Gin e acqua tonica. La bevanda che nei secoli, a partire dal 1600, era ottenuta distillando cereali (grano e segale) aromatizzato con erbe, spezie e piante, notissimo nel mondo sin dai tempi della Compagnia delle Indie; la bevanda che marinai e ufficiali inglesi consumavano nei bar dei paesi remoti con cui l’Impero britannico commerciava oggi è diventata, in Italia e nel mondo, un ‘signature cocktail’, un simbolo.

La scelta e l’assortimento di decine e decine di diversi Gin (inglesi, olandesi, americani, spagnoli, tedeschi e ovviamente anche italiani) è ormai una costante di ogni cocktail bar che si rispetti.

Per questo,  e per molto altro, è assolutamente da NON perdere l’appuntamento che si rinnova a Milano Domenica 10 e Lunedì 11 Settembre:  torna infatti l’ormai celebre Gin Day, presso l’area espositiva Megawatt Court, in via Giacomo Watt 15, e quest’anno l’evento nato nel 2013 presenta molte novità. Le costanti rimangono il punto di incontro fra professionisti, distributori, bartender e appassionati del gin, le degustazioni di moltissime etichette di gin da tutto il mondo e i seminari tenuti da esperti del mondo del bartending e degli spiriti. Fra le novità di questo Gin Day 2017 ci saranno una maggiore attenzione per gli ospiti internazionali di spicco, iniziative mirate ad avvicinare meglio aziende e buyers, prodotti e consumatori, l’istituzione della Gin School e la Gin Cocktail Week.

La Gin School consisterà di una serie di lezioni frontali per le quali è necessario registrarsi precedentemente perché riservate solamente a piccoli gruppi. Sul palco parleranno gli ospiti, che avranno maggiori possibilità di interazione con il pubblico. La Gin Cocktail Week invece è la settimana di promozione ed eventi che seguirà il Gin Day 2017 e che va dall’11 al 17 settembre. I cocktail bar d’Italia hanno a disposizione una drink list dedicata ai brand di gin e genever sponsor ufficiali dell’iniziativa. Durante la Gin Cocktail Week si svolgeranno diverse attività come guest nights, seminari, degustazioni ecc. elencate sul sito dell’evento:https://www.theginday.it/

Un’altra novità dell’anno è che l’ingresso al pubblico non è più gratuito e i biglietti sono acquistabili sul sito appena linkato.

PROGRAMMA E RELATORI: https://www.theginday.it/programma/#main-stage

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner