A Magenta, TUTTO agosto, Love&Gelato SEMPRE aperto per farvi GODERE

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

MAGENTA Siete già in vacanza o state per partire? Noi di love&gelato siamo APERTI TUTTO IL
MESE DI AGOSTO per tenere compagnia a tutti coloro che resteranno in città!! ❣️
Vi aspettiamo!
.
I nostri contatti:
💬 Whatsapp: 331 108 1007
☎️ 02 3654 4669
📍 Via Roma, 74, Magenta

Una sicurezza, una garanzia, una bontà.. Anche il giorno di Ferragosto! Love&Gelato sarà al fianco dei suoi ormai tantissimi clienti PER TUTTO IL MESE. Stefano e Thomas Lavazza hanno elaborato dei gusti PAZZESCHI per il cuore dell’estate: bergamotto e pepe rosa è uno sballo, ma ce ne sono quattro nuovi tutti da scoprire..

Stefano ha inserito persino una consolle di X BOX per giocare e passare del tempo al fresco condizionato dei locali di via Roma 74.

Ovviamente a fianco del gelato spazio anche a torte, monoporzioni e tutto quanto desideriate anche e comodamente a casa vostra, dove Love&Gelato consegna in partnership con Deliveroo.

E anche il giorno di Ferragosto, come dettoci da Stefano, Love&Gelato vi aspetta per aggiungere alla classica grigliata di Ferragosto l’elemento più atteso e sfizioso (assieme alla carne..), il gelato di fine pasto!

È stato stimato che in Italia il consumo di gelato artigianale è di circa 8Kg pro capite. I gusti che gli Italiani preferiscono sono: cioccolato, nocciola, fragola, limone. A questi gusti classici, ogni estate se ne aggiungono dei nuovi, ad esempio quelli a base di formaggio, al carciofo, al vino, al rosmarino, ai liquori, alla zucca, ai fiori.

Il gelato, se da un lato rispecchia la cultura di un popolo grazie all’uso di prodotti coltivati nel territorio, dall’altro rispecchia l’evoluzione della società nello sperimentare nuove tendenze.

L’elevato consumo è dovuto alla capacità di questo prodotto ad accontentare tutti grazie all’ampia disponibilità di gusti e varietà di porzioni. Ma come tutti gli alimenti, il gelato è stato oggetto di studi che, fortunatamente, hanno contribuito ad avvalorare le sue proprietà.

Una recente ricerca, svolta presso dell’Università di Amsterdam, si è occupata di elaborare un programma capace di valutare la relazione tra cibo ed emozioni. Il software elaborato dagli studiosi valuta le emozioni tramite l’interpretazione delle espressioni del volto, come ad esempio la variazione di posizione degli zigomi, delle labbra, delle pieghe attorno agli occhi o sulla fronte.

Diversi, invece, sono i dati ottenuti da altri cibi: la mela determina la manifestazione definita “neutrale” per l’89% dei partecipanti; dato molto vicino a quello dello yogurt che è dell’86%. La barretta di cereali, anche se è lo snack che viene maggiormente mangiato per fare merenda, trova posto negli ultimi gradini della classifica, perché si è visto suscitare prevalentemente una espressione di rabbia.

Ma le ricerche sul gelato non si fermano qui: presso l’Institute of Psychiatry di Londra, studiosi si sono occupati di analizzare quale parte del cervello si attiva dopo aver mangiato del gelato. L’indagine ha evidenziato come il gelato sia in grado di attivare diverse aree cerebrali: la corteccia orbito-frontale, sede delle emozioni positive.

Tante ragioni in più per concedersi una pausa golosa, per tutto il mese di agosto, da Love&Gelato!

Dove non starete soltanto bene.. Ma potrete anche GODERE di un leccornioso gelato, e non solo… Buona estate a tutti con Love&Gelato!

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner