Due giornate immersive tra rievocazioni storiche, spettacoli col fuoco, musica itinerante e atmosfere nordiche sotto le mura del Castello di Cusago.
Cusago si prepara ad accogliere uno degli eventi più suggestivi e attesi: sabato 6 e domenica 7 giugno 2026 torna il VIKINGA FEST, giunto alla sua terza edizione, organizzato da Hello Eventi nello scenario unico delle mura del Castello di Cusago.
Per due intere giornate il borgo si trasformerĆ in un autentico villaggio vichingo, tra accampamenti storici, guerrieri, falconieri, musica medievale itinerante, spettacoli dal vivo, stand artigianali e unāampia area ristoro dedicata al pubblico.
Lāevento nasce con lāobiettivo di offrire unāesperienza immersiva capace di coinvolgere famiglie, appassionati di rievocazione storica, curiosi e visitatori di tutte le etĆ , in una cornice scenografica di grande impatto.
Durante il weekend sarĆ possibile assistere a:
⢠rievocazioni storiche e dimostrazioni di combattimento tra guerrieri vichinghi;
⢠spettacoli di falconeria con rapaci;
⢠spettacoli col fuoco;
⢠musica itinerante medievale con i CASTIGAMATT;
⢠conferenze e approfondimenti dedicati al mondo nordico;
⢠villaggio hobbisti con artigianato e oggettistica a tema;
⢠campo arcieri e attività dimostrative;
⢠area ristoro con street food, birra e area beverage.
Tra i momenti più attesi del programma:
sabato sera alle ore 21:00 il grande concerto live dei CASTIGAMATT, mentre domenica pomeriggio la loro musica itinerante accompagnerĆ il pubblico allāinterno del villaggio creando unāatmosfera unica e coinvolgente.
Negli anni il VIKINGA FEST ĆØ diventato un appuntamento sempre più riconoscibile nel panorama degli eventi tematici del territorio, grazie a una forte identitĆ visiva, alla qualitĆ dellāambientazione e alla capacitĆ di trasformare il Castello di Cusago in unāesperienza immersiva dal forte impatto scenografico.
Lāingresso allāevento sarĆ completamente gratuito.
INFO EVENTO
Sotto le mura del Castello di Cusago
Via Cisliano ā Cusago (MI)
Sabato 6 e Domenica 7 Giugno 2026
Dalle ore 10:00 alle ore 24:00
Ingresso gratuito
CONTATTI
351 5852780
[email protected]
www.helloeventi.com
















