A cena fuori: un Konnubio di gusto e passione

Nella grande Milano che ospita tante occasioni, loro un mix tra bistrot fine dining e pizzeria gourmet. La rubrica di Sonja Bontempi

Alla scoperta de “La Cristalleria”, il panino catalano che incanta Milano

Chi lo dice che un panino non possa sfidarsi con un piatto da ristorante? Non esiste pietanza migliore che ricordi l’infanzia. Dalla merenda al pranzo...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un connubio di amore ha portato due persone a legarsi, non solo per la vita ma anche per la stessa passione: la gastronomia.

Kateryna Gryniukh a capo della cucina, concorrente e finalista della settima edizione di Masterchef, e il marito Roberto Rocco a capo della pizzeria.

Due mondi che oggi sembrano ancora lontani, da bravi artisti creano perfette opere culinarie.
Alla base vi sono prodotti e ispirazioni mediterranei, riportati secondo le loro idee.

Nella grande Milano che ospita tante occasioni, loro offrono un mix tra bistrot fine dining e pizzeria gourmet.
Se vi state chiedendo per quale occasione sarebbe meglio esplorare questo piccolo ristorante, sappiate che non avrete bisogno di una scusa. Konnubio permette a tutti gli appassionati di poter vivere e godere dell’esperienza. Ricordatevi solo di prenotare.

A pranzo con la possibilità di scegliere fra menù alla carta e una formula di soli 20€ circa, a scelta tra antipasto e primo o secondo.

All’ingresso arriva la cortesia di Kateryna, che con professionalità e un dolcissimo sorriso accoglie i suoi clienti. Un piccolo locale di tutto rispetto, elegante ma al contempo semplice e decoroso. Si spazia dall’uscita intima a quella familiare.

Presentazioni colorate, prodotti che invadono subito l’olfatto, ancor prima che la vista faccia il suo gioco.

Le papille e la fame vengono immediatamente stimolate con uno stuzzichino: una meravigliosa focaccia al pomodoro ben lievitata, calda e sofficissima, offerta da loro. Il tocco di Roberto é solo un preambolo.

Le contaminazioni e le esplorazioni sono tante, come tante erano le proposte. Un menu che cambia periodicamente, al punto che si tratta di una sola ed esclusiva esperienza, nella sua specialità. Un meraviglioso equilibrio, i sapori si bilanciano, in bocca tutto esplode. Sebbene al primo morso possa risultare un susseguirsi di protagonismo, alla fine tutto si amalgama e resta la piacevolezza.

Da sgrassare con un meraviglioso calice di vino, in questo caso un bianco consigliato dalla casa.

Segue il primo piatto: impiattamento semplice, nessun ingrediente prevalente; si sarebbe sposato genuinamente con qualsiasi opzione scelta durante il pasto. Alcun sovrasto. Nessun minimalismo – visti i prezzi – e tutto si conclude perfettamente.

Un dulcis in fundo, divenuti famosi per il loro sfumature di limone, regala freschezza ad ogni stagione.

Si può solo che rispondere con entusiasmo e permettere ad artisti come loro di dominare la scena e la nuova generazione di una cucina che è sempre in espansione, senza limitare il pubblico ma anzi, accogliendolo in ogni occasione.
Un vero Konnubio.

Ristorante Konnubio, indirizzo e orari
Via Valtorta, 36, Milano

Lunedì – giovedì: 12 – 14:30 / 19 – 22:30
Venerdì e sabato : 12 – 14:30 / 19 – 23

Domenica chiuso
Contatti
[email protected]
+39 3755300326

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner