La gioia della Lombardia per le prime medaglie alle Olimpiadi

Fontana: Lollobrigida straordinaria

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Francesca Lollobrigida conquista una vittoria incredibile con il nuovo record olimpico nel pattinaggio di velocità, 3000 metri. Un trionfo splendido, a coronamento di una grande carriera, ottenuto sull’anello del ghiaccio di Milano, in Fiera, in Lombardia. Una dimostrazione di classe, forza, tenacia.

Nel giorno del suo compleanno, il regalo lo ha fatto lei a tutti noi. Auguri Francesca!”, così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta il primo oro della squadra azzurra alle Olimpiadi Milano Cortina 2026.

“Arrivano dallo sci le prime due medaglie italiane alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, nella nostra Valtellina: il lombardo Giovanni Franzoni conquista l’argento e il bolzanese Dominik Paris il bronzo nella discesa maschile di Bormio.

Risultati straordinari, frutto dell’impegno di grandi atleti ma anche di un autentico gioco di squadra. Lo ha ricordato lo stesso Franzoni dopo la gara: ‘Non si vince mai da soli'”. Così Federica Picchi, Sottosegretario a Sport e Giovani di Regione Lombardia, che aggiunge: “Grazie al Governo Meloni, alla Fondazione Milano-Cortina e alla collaborazione tra Lombardia, Veneto e Trentino, l’Italia unita dimostra ancora una volta di saper vincere”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner