I GIOVANI FANNO BEN SPERARE PER IL FUTURO DELLA PALLAVOLO NOVARA. TUTTI I RISULTATI DEL FINE SETTIMANA
Serie D: San Rocco – Volley Novara 3-0 (25-23 253 257)
Brutta prestazione dei ragazzi di coach Donisi che nel derby novarese non riescono ad esprimere il loro gioco e lasciano spazio ad un San Rocco molto più grintoso. Un netto tre a zero che porta a porgersi delle domande a cui bisogna subito trovare risposte vista anche la posizione in classifica non tra le migliori.
Prima Divisione: MULTIMED VOLLEY VERCELLI – Volley Novara 0-3 (18-25, 22-25, 15-25)
Bella partita che ci ha permesso di raggiungere il 2 posto nella classifica parziale del girone di andata. La squadra ha interpretato la partita nel modo giusto, conquistando una vittoria netta nel derby in trasferta a Vercelli.
Abbiamo commesso qualche errore di troppo, soprattutto a livello di concentrazione: è un aspetto che tende a emergere quando affrontiamo avversari sulla carta meno impegnativi e sul quale dovremo continuare a lavorare. La gara, comunque, non è mai stata realmente in discussione e ciò ha permesso a mister Villa di sperimentare diverse soluzioni di gioco in vista dei prossimi impegni.
U19: Volley Novara – 2MILA8 VOLLEY DOMODOSSOLA 3-0 (25-20, 25-19, 25-18)
Finalmente una vittoria netta con ogni singolo set mai in discussione, contro una squadra ostica, battuta solo di misura nel girone di andata. Ottima prestazione di squadra ed in ogni singolo ruolo, con buone varietà di gioco che hanno messo in difficoltà la squadra avversaria, grazie anche alla buona regia tattica di coach Villa che ha ben orchestrato i ragazzi.
U19: Volley Novara – GULLIVER NOVI PALLAVOLO 3-1 (25-21 25-15 22-25 26-24)
Ottima prestazione dei ns ragazzi che hanno giocato con tecnica e determinazione con una buona ed attenta regia di coach villa che ha orchestrato e supportato al meglio i nostri ragazzi contro una squadra forte e ben strutturata. Primi due set perfetti, senza storie, hanno messo in crisi gli avversari. Dopo un fisiologico calo nel terzo, il quarto è stato molto combattuto ed i novaresi hanno avuto la meglio. Complimenti ragazzi ve lo siete meritato!!… proseguiamo così.
U17: Volley Novara – PALLAVOLO ALTIORA
Grande impresa del Volley Novara U17 – Una domenica mattina da incorniciare per i colori del Volley Novara. Tra le mura amiche, i nostri ragazzi dell’Under 17 Maschile hanno conquistato una vittoria sofferta e bellissima contro i pari età della Pallavolo Altiora, al termine di una battaglia vinta per 3-1 che ha tenuto il pubblico col fiato sospeso fino all’ultimo secondo.
Il tabellino finale (25-23, 15-25, 26-24, 26-24) racconta meglio di mille parole l’equilibrio che si è visto in campo. È stata una partita vera, fatta di scambi lunghi e tanta intensità, contro un’Altiora che si è dimostrata avversario di altissimo livello e mai doma.
Una prova di carattere
Dopo un secondo set difficile dove gli avversari avevano preso il largo pareggiando i conti, i ragazzi del Novara hanno tirato fuori quello che ogni allenatore vorrebbe vedere: la testa e il cuore. Invece di scoraggiarsi, il gruppo si è compattato. La voglia di vincere ha fatto la differenza nei finali del terzo e quarto set, entrambi portati a casa sul filo del rasoio con due spettacolari 26-24.
MVP: Andrea Cavaliere
Il commento di Coach Fasanello:
“Siamo davvero orgogliosi di questo gruppo. Vincere contro un’ottima squadra come la Pallavolo Altiora non è mai banale, ma farlo dimostrando questa maturità e questa grinta ci fa ben sperare per il proseguimento del campionato. Complimenti ai ragazzi. Avanti così, forza Novara Sempre”.
U15 Aquilotti: LA BOLLENTE ACQUI TERME – Volley Novara 3-0 ( 25-7 ; 25-12 ; 25-7)
Trasferta difficile per i giovani Aquilotti di coach Valmacco in quel di Acqui.
I padroni di casa hanno dimostrato di essere nettamente superiori sia fisicamente che tecnicamente ai nostri ragazzi.
U15 Cinghialotti: Volley Novara – PALLAVOLO ALTIORA 1-3 (22-25, 25-23, 16-25, 20-25)
Rientro dalle feste natalizie dolceamaro per i giovani U15 Cinghialotti che tra le mura casalinghe della palestra Fornara hanno affrontato la solida formazione di Verbania, uscita vincitrice per 1-3 al termine di una gara a tratti entusiasmante. Nel primo parziale i padroni di casa hanno subìto la pressione degli ospiti, faticando a trovare il giusto ritmo e cedendo progressivamente terreno. Il secondo parziale ha visto la veemente reazione dei padroni di casa che hanno trovato compattezza e continuità sia al servizio che in fase di attacco, coadiuvato da un buon lavoro di muro-difesa, riuscendo così ad impattare sul 1-1.
Il terzo ed il quarto set sono stati entrambi lungamente in equilibrio, ma la maggiore esperienza degli ospiti ha infine portato l’inerzia della gara in loro favore. Rimane comunque una prestazione positiva sotto l’aspetto dell’atteggiamento e del carattere, che si accompagnano ad una indiscutibile crescita tecnica di questo gruppo rispetto all’inizio della stagione.
Il percorso è ancora lungo ma il lavoro non ci spaventa e questa è comunque la seconda prestazione positiva dopo quella contro Romagnano poco prima di Natale. Indice del fatto che la strada è giusta anche se è necessario ancora molto impegno per colmare il divario con le squadre più esperte e competitive del campionato.

















