Ieri il sindaco Linda Colombo ha conferito il Riconoscimento Civico a Giovanni Giammarresi, il volontario della Protezione Civile di Bareggio che la settimana scorsa a Milano ha salvato un uomo che si era sentito male in strada.
Dimostrando coraggio, preparazione e sangue freddo Giovanni, autista di pullman, ha fermato il suo mezzo, è sceso e ha iniziato le manovre rianimatorie in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Il suo intervento si è rivelato decisivo per la vita dell’uomo.
“Abbiamo voluto riconoscere pubblicamente l’alto valore sociale e morale del gesto compiuto dal nostro concittadino – dichiara il sindaco Linda Colombo -. Il suo nome verrà ora iscritto nel registro comunale delle onorificenze”.

















