Prima nevicata stagionale in Oltrepò Pavese

Fiocchi bianchi sul Brallo e in diverse aree collinari

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

L’Oltrepò Pavese si è svegliato oggi sotto la prima nevicata della stagione, un fenomeno atteso ma che ha comunque portato suggestione e un clima pienamente invernale sulle alture della provincia. I fiocchi bianchi sono scesi soprattutto nella zona del Brallo, dove l’altitudine favorisce i primi accumuli, mentre nevicate più leggere hanno interessato le aree collinari circostanti.

Imbiancati, seppur con quantitativi contenuti, i territori di Zavattarello, Varzi, Canneto Pavese, Bagnaria e Montalto: un quadro che restituisce scenari tipicamente invernali e che anticipa l’arrivo della stagione fredda. Nonostante l’estensione dell’area coinvolta, al momento non si registrano particolari criticità alla viabilità e la circolazione risulta regolare sulle principali strade.

L’attenzione resta però alta in vista dei prossimi giorni. Le temperature rimarranno rigide per tutto il fine settimana, creando le condizioni per ulteriori fenomeni nevosi. In particolare, per lunedì sono previste nuove precipitazioni: secondo gli aggiornamenti meteorologici, non è esclusa la possibilità che la neve possa raggiungere anche Pavia e le zone pianeggianti della provincia, con potenziali ripercussioni sulla mobilità.

Le autorità invitano dunque alla prudenza, soprattutto nelle aree collinari e montane, e raccomandano di tenere monitorati gli aggiornamenti meteo in vista del peggioramento atteso all’inizio della prossima settimana.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner