Ancora un brutto episodio che lascia l’amaro in bocca ai cittadini. Mercoledì pomeriggio, all’interno dell’Iper di via Leopardi, un uomo di Magenta è stato derubato del denaro che aveva con sé. Luigi aveva appena acquistato dei fiori fuori dal supermercato e si era poi recato all’interno per alcune compere. Mentre si trovava tra le corsie, ha incrociato un amico che gli ha fatto notare il borsello aperto.
“Ho controllato – racconta Luigi – e ho capito che i duecento euro che avevo preparato per il dentista erano spariti”. In un primo momento l’uomo ha pensato di averli smarriti, tornando persino all’esterno per verificare se i soldi potessero essere caduti durante l’acquisto dei fiori. Ma ben presto si è reso conto che qualcuno, con grande destrezza e rapidità, glieli aveva sottratti mentre faceva la spesa.
Le telecamere di sorveglianza interne all’ipermercato potrebbero aver ripreso il momento del furto, ma sarà necessario sporgere formale denuncia alle autorità competenti per consentire l’avvio delle indagini. Un episodio che si aggiunge a una lunga serie di furti simili avvenuti negli ultimi giorni in città.





















