Il Sen Massimo Garavaglia anticipa le ultime novità in materia di riforma fiscale

Venerdì sera, presso la Sala consiliare di Castano Primo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Le ultime novità in materia di riforma fiscale con la manovra 2026, illustrate dal Senatore Massimo Garavaglia, Presidente Commissione Finanze e Tesoro a Palazzo Madama in una serata dedicata al mondo delle attività produttive del territorio, organizzata presso la Sala Consiliare di Castano Primo.

“Ci siamo ritrovati per confrontarci su temi cruciali come la Rottamazione quinquies, il magazzino fiscale e, naturalmente, la prossima Legge di Bilancio 2026”. Ha dichiarato il Sen Massimo Garavaglia.

“È stato un incontro ricco di spunti, domande e riflessioni. Ho anche affrontato il tema della difficile situazione internazionale in cui oggi si trova l’Italia, della fine della globalizzazione e delle nuove sfide che questo scenario impone”.

“Nonostante ciò, il Governo sta ottenendo risultati significativi: basti pensare al grande lavoro portato avanti da Giancarlo Giorgetti e al record storico raggiunto con il massimo tasso di occupazione e il minimo di disoccupazione” ha rimarcato il Senatore del Carroccio.

“La promozione dell’Italia da parte di Fitch, ricordata anche dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, conferma che il percorso intrapreso è quello giusto: conti in ordine, scelte di bilancio responsabili e fiducia dei mercati internazionali.

Un dialogo vero, che conferma ancora una volta come l’economia – partendo dai bisogni reali – sia e resti la nostra priorità. Grazie a tutti i partecipanti, a chi ha contribuito a organizzare l’evento e ovviamente rimaniamo sempre in contatto con il territorio” ha concluso.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner