Sarah Toscano da Vigevano: il 3 ottobre esce il suo primo album Met Gala

Anticipato dal singolo Semplicemente, dalla serie Netflix Riv4li

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

È un momento d’oro per Sarah Toscano, giovane cantautrice di Vigevano che, dopo un’estate di successi e collaborazioni, annuncia l’uscita del suo primo album. Il disco, intitolato Met Gala, sarà disponibile dal 3 ottobre e rappresenta una tappa fondamentale nel percorso dell’artista, che si sta imponendo come una delle voci più fresche e promettenti della nuova scena pop italiana.

L’album è stato anticipato dal singolo Semplicemente (from the Netflix Series Riv4li), realizzato insieme a Mida e pubblicato lo scorso venerdì. Il brano, colonna sonora della serie prodotta da Netflix, ha già riscosso grande attenzione, confermando la versatilità e la capacità della cantante di intercettare il linguaggio musicale delle nuove generazioni.

Nel disco, composto da dieci tracce, troveranno spazio i singoli che hanno segnato la sua ascesa negli ultimi mesi: Amarcord, presentato sul prestigioso palco del Festival di Sanremo 2025, Semplicemente feat. Mida, Taki e Tacchi (Fra le dita). Accanto a questi brani già noti, ci saranno anche diversi inediti molto attesi dai fan: la title track Met Gala, oltre a Desco, Maledetto ti amo, Dopo di te, Caos e Match Point.

L’uscita del disco sarà seguita da due importanti appuntamenti dal vivo: Sarah Toscano porterà infatti il suo nuovo repertorio sul palco dei Magazzini Generali di Milano il 18 ottobre e del Largo Venue di Roma il 25 ottobre, due concerti che si preannunciano come vere e proprie feste con il pubblico.

Con Met Gala, Sarah Toscano non solo consolida il percorso avviato negli ultimi mesi, ma si afferma definitivamente come uno dei talenti emergenti più seguiti del panorama musicale nazionale.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner